Provata la Delta biturbo 190 CV
Provata la Delta biturbo 190 CV
L'auto esteticamente non cambia, a parte il piacevole scarico doppio; la versione avorio/nera con cerchi da 18" si presenta con una classe notevole.
Veramente bello il motore: in V da 1500 si schiaccia e l'auto parte con grande progressione e senza turbo-lag. Non ho esperienza di motori simili intorno ai 2 litri e anche molto oltre. E' un piacere viaggiare con un filo di gas e sorpassare senza scalare. Un plauso ai tecnici LANCIA che hanno saputo offrire una soluzione tecnica innovativa effettivamente apprezzabile, non una trovata di marketing.
Ammetto le mie perplessità sul nuovo marchio, sulla scelta del nome, su alcuni componenti troppo "Bravo", però confesso che mi fa piacere rivedere una LANCIA con solidi contenuti e con una indubbia personalità.
Ora attendiamo la nuova spider e una nuova berlina di classe medio-alta (che ne direste di un qualcosa tipo berlina-coupè 4 porte?).
Saluti
Veramente bello il motore: in V da 1500 si schiaccia e l'auto parte con grande progressione e senza turbo-lag. Non ho esperienza di motori simili intorno ai 2 litri e anche molto oltre. E' un piacere viaggiare con un filo di gas e sorpassare senza scalare. Un plauso ai tecnici LANCIA che hanno saputo offrire una soluzione tecnica innovativa effettivamente apprezzabile, non una trovata di marketing.
Ammetto le mie perplessità sul nuovo marchio, sulla scelta del nome, su alcuni componenti troppo "Bravo", però confesso che mi fa piacere rivedere una LANCIA con solidi contenuti e con una indubbia personalità.
Ora attendiamo la nuova spider e una nuova berlina di classe medio-alta (che ne direste di un qualcosa tipo berlina-coupè 4 porte?).
Saluti
Re: Provata la Delta biturbo 190 CV
Ottimo resoconto. Per la berlina - quel tipo di berlina tipo cls, direi che è ciò che di più stiloso si è visto in campo di berline negli ultimi anni. Sarebbe l'ideale. Un mix molto Lancia