[indagine] Provenienza acquisti Delta
[indagine] Provenienza acquisti Delta
Apro un thread distaccato da quello ufficiale Delta perche vorrei limitare solo a questo tema le risposte, ovvero:
Mi piacerebbe fare una sorta di indagine di mercato (nei limiti del valore di una sezione di forum) per capire da che parte arrivano le vendite della Delta, cioè in parole molto semplici capire se la Delta è un'auto che "carpisce/sostituisce" vendite a auto di marchi e gruppi stranieri piu di altre italiane.
Penso da tempo che (almeno in Italia) il marchio Lancia sia quello che potenzialmente puo togliere piu vendite a marchi concorrenti stranieri, forse perche ha meno "fans" legati (come ha ad es. Alfa ma anche Fiat), forse perche è quello che piu si avvicina a certe caratteristiche di immagine e qualita di marchi di successo stranieri e forse perche è il marchio che piu ha perso clienti verso quelli stranieri in tutti questi anni.
Ora che dopo quasi 20 anni (finalmente, dai tempi della Dedra) la Lancia ha un'auto "meno lancista" ma dinamicamente piu giusta e appetibile per il mercato in piu aspetti e sopra al segB, mi piacerebbe quindi capire dagli utenti qui sostanzialmente 3 cose:
- Che Delta è stata acquista? (motore, versione e colore)
- Cosa va a sostituire la nuova Delta in garage? (va bene anche se si citano le ultime 2-3 auto precedenti)
- Che altre auto sono state vagliate come acquisto alternativo alla Delta?
Per chiarezza sarebbe bello se il thread avesse risposte secche e possibilmente senza divagazioni di altro genere. Direi che per aumentare la quantita di post sul tema possono valere sia chi l'ha scelta/avuta tra i benefit aziendali e sia le vendite conosciute di altre persone (purche vere naturalmente, vicino di casa, conoscente, zio cugino ecc, vendite in concessionaria ecc) ad esempio comincio io
(facendo come mi piacerebbe fossero i thread, magari riportate le tre voci e sostituite le risposte):
-----------------------------------
(Vicino di casa ha acquistato)
allestimento:
- Delta 1.6 mjtd -all. Oro- grigio scuro met
sostituisce:
- Ford Focus berlina 5p tdci
altre considerate
- Non so
Mi piacerebbe fare una sorta di indagine di mercato (nei limiti del valore di una sezione di forum) per capire da che parte arrivano le vendite della Delta, cioè in parole molto semplici capire se la Delta è un'auto che "carpisce/sostituisce" vendite a auto di marchi e gruppi stranieri piu di altre italiane.
Penso da tempo che (almeno in Italia) il marchio Lancia sia quello che potenzialmente puo togliere piu vendite a marchi concorrenti stranieri, forse perche ha meno "fans" legati (come ha ad es. Alfa ma anche Fiat), forse perche è quello che piu si avvicina a certe caratteristiche di immagine e qualita di marchi di successo stranieri e forse perche è il marchio che piu ha perso clienti verso quelli stranieri in tutti questi anni.
Ora che dopo quasi 20 anni (finalmente, dai tempi della Dedra) la Lancia ha un'auto "meno lancista" ma dinamicamente piu giusta e appetibile per il mercato in piu aspetti e sopra al segB, mi piacerebbe quindi capire dagli utenti qui sostanzialmente 3 cose:
- Che Delta è stata acquista? (motore, versione e colore)
- Cosa va a sostituire la nuova Delta in garage? (va bene anche se si citano le ultime 2-3 auto precedenti)
- Che altre auto sono state vagliate come acquisto alternativo alla Delta?
Per chiarezza sarebbe bello se il thread avesse risposte secche e possibilmente senza divagazioni di altro genere. Direi che per aumentare la quantita di post sul tema possono valere sia chi l'ha scelta/avuta tra i benefit aziendali e sia le vendite conosciute di altre persone (purche vere naturalmente, vicino di casa, conoscente, zio cugino ecc, vendite in concessionaria ecc) ad esempio comincio io
(facendo come mi piacerebbe fossero i thread, magari riportate le tre voci e sostituite le risposte):
-----------------------------------
(Vicino di casa ha acquistato)
allestimento:
- Delta 1.6 mjtd -all. Oro- grigio scuro met
sostituisce:
- Ford Focus berlina 5p tdci
altre considerate
- Non so
Re: [indagine] Provenienza acquisti Delta
allestimento:
- Delta 1.6 mjtd selectronic-all. platino- bicolore grigio vento tetto nero
sostituisce:
- Lancia Musa 1.3 90cv dfn platino
altre considerate
- nessuna
- Delta 1.6 mjtd selectronic-all. platino- bicolore grigio vento tetto nero
sostituisce:
- Lancia Musa 1.3 90cv dfn platino
altre considerate
- nessuna
allestimento:
- Delta 1.4 TJet platino- bicolore bianco pastello tetto nero (Full Option)
sostituisce:
- Fiat Croma 2.4 MJet
altre considerate
- per il momento nessuna
- Delta 1.4 TJet platino- bicolore bianco pastello tetto nero (Full Option)
sostituisce:
- Fiat Croma 2.4 MJet
altre considerate
- per il momento nessuna
1.4 TJet 150 cv platino bi-colore azzurro tetto nero (full option)
Lybra 2.0 LX
Nessuna
Lybra 2.0 LX
Nessuna
intanto grazie a tutti quelli che rispondono, credo sia interessante capire chi compra oggi questa nuova Lancia Delta e al momento pare "carpisca" clientela oltreche dalla stessa Lancia, sia da Musa che Lybra, anche da marchi Premium tedeschi, Fiat e Alfa, una sorta di inversione dell'epoca in cui arrivo' 156 e Dedra ando' in pensione, chissa quindi che questa nuova Delta3 non sia per Lancia una sorta di quello che è stato 156 per Alfa.
Vi segnalo che l'indagine prosegue qui su VivaLancia cosiccome nella sezione Lancia di Autopareri che rimane aggiornata con i post di tutti forum:
qui se volete seguire la cosa
http://www.autopareri.com/forum/lancia/ ... delta.html
comunque proseguite qui su VivaLancia l'indagine.
Vi segnalo che l'indagine prosegue qui su VivaLancia cosiccome nella sezione Lancia di Autopareri che rimane aggiornata con i post di tutti forum:
qui se volete seguire la cosa
http://www.autopareri.com/forum/lancia/ ... delta.html
comunque proseguite qui su VivaLancia l'indagine.
(auto di "famiglia", utilizzo io e mio fratello)
allestimento:
- Delta 1.4 T-Jet 150 HP -all. Oro- nera
sostituisce:
- Opel Astra caravan 1.6 100 HP (sostituiva Dedra 1.6 I.E.)
altre considerate
- Golf, Golf Variant, Audi A3 Sportback...pero' si è seguita la Delta da gennaio....
allestimento:
- Delta 1.4 T-Jet 150 HP -all. Oro- nera
sostituisce:
- Opel Astra caravan 1.6 100 HP (sostituiva Dedra 1.6 I.E.)
altre considerate
- Golf, Golf Variant, Audi A3 Sportback...pero' si è seguita la Delta da gennaio....
allestimento:
- Delta 1.4 T-Jet 120 HP -all. Oro- nera-+cerchi 17+b&me+clima auto
sostituisce:
- Renault clio 1.8 16v (13 anni di onorata carriera)
altre considerate
- Bravo,Seat leon,Ford Focus seguite per circa 1 anno e in 4gg firmato per LEI
- Delta 1.4 T-Jet 120 HP -all. Oro- nera-+cerchi 17+b&me+clima auto
sostituisce:
- Renault clio 1.8 16v (13 anni di onorata carriera)
altre considerate
- Bravo,Seat leon,Ford Focus seguite per circa 1 anno e in 4gg firmato per LEI
allestimento:
-Delta 1,6 mjt platino, bicolore nero/nero, navigatore
sostituisce : (tutte auto Aziendali)
-Fiat Sedici 1,9 mjt experience
-Musa platino plus 1,3 dfn (1 anno fa)
-Musa platino 1,3 dfn (2 anni prima)
Altre considerate: (da mia moglie, ma non da me)
-Fiat Croma 1,9 mjt
-Delta 1,6 mjt platino, bicolore nero/nero, navigatore
sostituisce : (tutte auto Aziendali)
-Fiat Sedici 1,9 mjt experience
-Musa platino plus 1,3 dfn (1 anno fa)
-Musa platino 1,3 dfn (2 anni prima)
Altre considerate: (da mia moglie, ma non da me)
-Fiat Croma 1,9 mjt
ancora grazie a chi risponde, al momento questa è la situazione delle risposte sui forum dove è stat fatta l'indagine:
http://www.autopareri.com/forum/27301951-post4897.html
Indagine vendite Lancia Delta
continuate pure...
http://www.autopareri.com/forum/27301951-post4897.html
Indagine vendite Lancia Delta
continuate pure...

Due amici l'hanno comprata,qui in Grecia.
L'uno:
1,4TJet 150CV/ Platino/Nera
Renault Clio 1200 (modello 2002)
Alfa GT 2000 JTS/Alfa 159 2,2JTS
L'altro
1,6JTD/Platino/Bicolore (Avorio -Nero)
Lancia Musa 1,3JTD (che ora passa a la sua moglie)
Alfa 159SW 1,9JTDm
L'uno:
1,4TJet 150CV/ Platino/Nera
Renault Clio 1200 (modello 2002)
Alfa GT 2000 JTS/Alfa 159 2,2JTS
L'altro
1,6JTD/Platino/Bicolore (Avorio -Nero)
Lancia Musa 1,3JTD (che ora passa a la sua moglie)
Alfa 159SW 1,9JTDm