Quanta confusione...
Quanta confusione...
Da Corriere.it:
"E’ di serie l’assistenza automatica al parcheggio. Significa che l’auto è in grado di rilevare automaticamente lo spazio nel quale può essere posteggiata e, una volta avvenuto l’arresto, pensa da sola a fare la manovra: chi la guida può tranquillamente togliere le mani dal volante."
Da qn.quotidiano.net:
"Tutti sovralimentati e abbinati a cambi con 6 marce (manuali, robotizzati o automatici) e tutti Euro 5, i motori di Lancia Delta disponibili subito al lancio saranno tre: 1.4 Turbo Jet da 120 cv e 150 cv (entrambi a benzina) e il 1.6 turbodiesel MultiJet da 120 cv (Euro 5), che sarà abbinato anche ad un avanzato cambio robotizzato."
Da quanto ho capito seguendo il forum da qualche mese l'assistenza al parcheggio sarà solamente un optional e i motori benzina sono Euro 4....
"E’ di serie l’assistenza automatica al parcheggio. Significa che l’auto è in grado di rilevare automaticamente lo spazio nel quale può essere posteggiata e, una volta avvenuto l’arresto, pensa da sola a fare la manovra: chi la guida può tranquillamente togliere le mani dal volante."
Da qn.quotidiano.net:
"Tutti sovralimentati e abbinati a cambi con 6 marce (manuali, robotizzati o automatici) e tutti Euro 5, i motori di Lancia Delta disponibili subito al lancio saranno tre: 1.4 Turbo Jet da 120 cv e 150 cv (entrambi a benzina) e il 1.6 turbodiesel MultiJet da 120 cv (Euro 5), che sarà abbinato anche ad un avanzato cambio robotizzato."
Da quanto ho capito seguendo il forum da qualche mese l'assistenza al parcheggio sarà solamente un optional e i motori benzina sono Euro 4....
Re: Quanta confusione...
La specifica euro 5 ancora non esiste, ufficialmente, e ad oggi non è possibile immatricolare auto euro 5. Infatti i motori Delta sono euro 5-ready; non appena entrerà in vigore la normativa euro 5 sarà necessario aggiornare il libretto di circolazione.
Certo, lo so, le specifiche usciranno a luglio...Volevo solamente mettere in luce quanto le notizie del lancio siano confuse.
Sull'assistenza al parcheggio ci sono notizie veramente ufficiali?
Sull'assistenza al parcheggio ci sono notizie veramente ufficiali?
Da quello che mi risulta (come peraltro logico) l'assistenza al parcheggio dovrebbe essere optional: non c'è infatti sulle dotazioni di serie dei vari allestimenti. Comunque, se dovessi mai comprare la Delta, credo che sia l'ultimo optional che sceglierei: a che serve? Se uno non riesce a parcheggiare, tanto che gli necessita affidarsi ad una macchina, allora è meglio che vada in giro in autobus (o in taxi, se ha i soldi).
Infatti...Solo che mi da` fastidio che i media presentino un'auto che non è "reale", nel senso che vorrei che fosse chiaro a tutti che certi "gingilli", peraltro messi in risalto sul sito ufficiale, non fanno parte della Delta "normale" ma di suoi miglioramenti a pagamento....
sono d'accordo che l'assistenza al parcheggio oggi noi la vediamo come 25 anni fa consideravamo il cambio automatico : "roba da americani che non sanno guidare"
devo pero spezzare ( in senso figurato) una lancia per i sensori di parcheggio.
sulle macchine moderne dove , a far manovra non si vede nè dove inizia nè dove finisce la macchina sono decisamente utili ; cari ma utili .
e si paragona un giro di carrozziere per le sole grattate di manovra sui paraurti ecco che te li sei gia ripagati
giovanni sportZ 1600 *1202
devo pero spezzare ( in senso figurato) una lancia per i sensori di parcheggio.
sulle macchine moderne dove , a far manovra non si vede nè dove inizia nè dove finisce la macchina sono decisamente utili ; cari ma utili .
e si paragona un giro di carrozziere per le sole grattate di manovra sui paraurti ecco che te li sei gia ripagati
giovanni sportZ 1600 *1202
giovanni sportZ 1600 *1202 ha scritto:
> devo pero spezzare ( in senso figurato) una lancia per i
> sensori di parcheggio.
si certo, ma l'assistenza al parcheggio e' un'altra cosa rispetto ai "sensori"
i sensori ti fanno un beep in funzione della distanza dall'ostacolo rilevato, danno un'informazione (che va interpretata, in quanto non sempre rilevano tutti gli ostacoli, ma solo quelli macroscopici) e aiutano a percepire le distanze
l'assistenza al parcheggio fa (quasi) tutto lei, una volta posizionato la vettura in una posizione suggerita, da gas e gira il volante da sola, fino alla conclusione del parcheggio
tutta un'altra cosa, e sono d'accordo anche io che se uno ha bisogno dell'assistenza al parcheggio, e' meglio che si faccia accompagnare e riconsegni la patente
))
GiovanniT
> devo pero spezzare ( in senso figurato) una lancia per i
> sensori di parcheggio.
si certo, ma l'assistenza al parcheggio e' un'altra cosa rispetto ai "sensori"
i sensori ti fanno un beep in funzione della distanza dall'ostacolo rilevato, danno un'informazione (che va interpretata, in quanto non sempre rilevano tutti gli ostacoli, ma solo quelli macroscopici) e aiutano a percepire le distanze
l'assistenza al parcheggio fa (quasi) tutto lei, una volta posizionato la vettura in una posizione suggerita, da gas e gira il volante da sola, fino alla conclusione del parcheggio
tutta un'altra cosa, e sono d'accordo anche io che se uno ha bisogno dell'assistenza al parcheggio, e' meglio che si faccia accompagnare e riconsegni la patente

GiovanniT
GiovanniT ha scritto:
>
> ...
> tutta un'altra cosa, e sono d'accordo anche io che se uno ha
> bisogno dell'assistenza al parcheggio, e' meglio che si
> faccia accompagnare e riconsegni la patente
))
> GiovanniT
Chiedo scusa per le maiuscole ma QUOTO!

>