Ipotesi Lancia Delta HF !!

Gallery
Ardea

Re: Ipotesi Lancia Delta HF !!

Messaggio da leggere da Ardea »

Nel Forum dedicato a Thesis, a fine gennaio dopo un incontro di lavoro in azienda, riportavo quanto segue:
"Finalmente qualcosa di nuovo.
Per coprire la fascia di mercato che non rientra nella berlina hatchback 5 porte di prossima presentazione, sia nella linea che nelle dimensioni, è stato deliberato il progetto di una berlinetta, esclusivamente 3 porte, dalla linea esterna ed interna molto aggressiva.
Telaio pianale B e dimensioni esterne: 4 x 1.80 passo 2.60. La meccanica prevede: nuovi propulsori benzina tjet, iniezione diretta, anche biturbo (1.400/1.600/2.000 cc - potenze da 120 cv a 300 cv), nuovi turbodiesel mjet (oltre ai noti biturbo si aggiungeranno nuove versioni ora in collaudo 1.400/1.600/2.000 cc - potenze da 115 a 200 cv) e, soprattutto, trasmissione integrale (ne sono in collaudo varie versioni), nuovi cambi a 6/7 marce. Prevista anche una evoluzione - corsa.
Range di prezzo da € 18.000 a 25.000.
Il modello è previsto per fine 2009: si tratta solo di avere pazienza... "
marco1975

Messaggio da leggere da marco1975 »

Hmm date le dimensioni e i tempi sembra più la futura Ypsilon che una versione sportiva della Delta...

ciao
Lancia Montecarlo

Messaggio da leggere da Lancia Montecarlo »

ho letto bene?lunghezza 4m e lunghezza 1,8?Per me sarebbe fantastico poter sostituire la mia delta hpe con un modello simile visto che ho problemi nella lunghezza del box
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Ardea,
scusa ma quale e' la fonte di queste notizie ?
(sopratutto il collaudo di "versioni integrali", mi sa che c'e' un errore anche molto palese)

PS come mai non inserisci il tuo indirizzo mail, come da regole del forum
http://www.viva-lancia.com/lanciaclassicteam/regole.php
GiovanniT
Ardea

Messaggio da leggere da Ardea »

Buongiorno!

Scusate per la mail, eccola!
Per motivi di lavoro sono in contatto con il gruppo, da dove provengono le notizie.
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

si, anche io, a parte conoscere un ingegniere che lavora nell'elettronica della fiat, un'altro che lavora in ambito meccanico, e a loro non risulta niente di simile, ne' come progetti, ne' come collaudi, meno che meno come evoluzioni corsa (di che?) ecco perche' manifesto perplessita'.

a parte i rumors e le dichiarazioni di fantasia, che seguo poco, se poi parliamo di COLLAUDI si presuppone che ci sia una vettura almeno abbozzata, e sono in contatto con tutta una serie di persone, preparatori, collaudatori, ex piloti, etc etc che lavorano e hanno lavorato per decenni in questo ambito e sopratutto con un collaudatore del gruppo fiat che saprebbe assolutamente se ci fosse un'eventuale versione a trazione integrale in corso di sperimentazione.

Invece queste cose, operativamente stanno ancora sulle nuvole.

Se mi dici che ci stanno pensando, posso pensare che sia cosi', ma se mi dici che le stanno collaudando, allora c'e' qualcosa che non va.....mi sa che qualcuno sta faccendo qualche scherzo ;-)
(poi addirittura date e prezzi ....siamo nella fantasia piu' totale)

Ciao,
GiovanniT
Ale Exe

Messaggio da leggere da Ale Exe »

dai raga, siamo sinceri:
la Delta'08 è lunga come la Lybra....

Ma ce la vedete la Lybra SW a fare i rallies?...

la Delta'08 di Delta ha solo il nome.
E' un'auto eccezionale e fuori dagli schemi ma non ha nulla a che vedere con la Delta originale.
Personalmente la cosa mi fa piacere: attualmente di un'auto di 4 metri non saprei cosa farmene.
Lancia Montecarlo

Messaggio da leggere da Lancia Montecarlo »

pensando che la delta 1 era lunga 3,90 m e la ford focus è lunga 4,34 penso che se si volesse sviluppare una nuova delta rally si potrebbe fare,la cosa assolutamente negativa è che ormai manca una struttura adeguata per lo sviluppo.è chiaro che il telaio andrebbe fortemente rivisto ma con i regolamenti attuali che hanno permesso alla citroen di dominare non vedo il problema...
Rispondi

Torna a “Delta "3"”