Motori
Re: Motori
Sulla carta mi attira molto il 1.8 Tjet : si parte ancora dalla base del 1756cc che forniva le Lybra 1800 benzina ?
Penso di no. Dicono appartenga a una nuova famiglia modulare ad iniezione diretta.
In futuro potrebbe arrivare anche un 2.0 turbo con 220/240cv. Intanto sogniamo...
In futuro potrebbe arrivare anche un 2.0 turbo con 220/240cv. Intanto sogniamo...
Gamma motori al lancio gamma 5 porte:
Benzina
1.4T-Jet 120hp
1.4T-Jet 150hp
1.8T-Jet 190hp
1.8T-Jet 230hp
Diesel
1.6multijet 120hp
1.9multijet 150hp
1.9multijet 190hp
Omologazione Euro5 ed i cambi saranno tutti a 6 marce
Benzina
1.4T-Jet 120hp
1.4T-Jet 150hp
1.8T-Jet 190hp
1.8T-Jet 230hp
Diesel
1.6multijet 120hp
1.9multijet 150hp
1.9multijet 190hp
Omologazione Euro5 ed i cambi saranno tutti a 6 marce
Quancuno sa se sono previsti (da subito... da quando...) cambi meccanici robotizzati o automatici sulle versioni a benzina?
Grazie,
ciao
Corrado
Grazie,
ciao
Corrado
Secondo me 2.5 o 3.0 su un'auto a sola trazione anteriore non servono a nulla, al massimo ad avere solo consumi maggiori sia in termini di benzina che di inquinamento prodotto.
Sinceramente per un'auto media 230-240 cv credo siano più che sufficienti, non bisogna per forza inseguire il mito tedesco dei cv, anche perchè già con 200 arrivi a 240km/h...con 300 cv vai oltre...ma dove li usi se non in pista? imho reputo inutile l'esagerazione di cv che ha colpito tutti i costruttori.
Averne ok...esagerare non serve...molto meglio inoltre il downsizing dei motori..non motori di grosse cilindrate.
Sinceramente per un'auto media 230-240 cv credo siano più che sufficienti, non bisogna per forza inseguire il mito tedesco dei cv, anche perchè già con 200 arrivi a 240km/h...con 300 cv vai oltre...ma dove li usi se non in pista? imho reputo inutile l'esagerazione di cv che ha colpito tutti i costruttori.
Averne ok...esagerare non serve...molto meglio inoltre il downsizing dei motori..non motori di grosse cilindrate.
hai ragione condivido in pieno...
Cio' che rimpiango sono i 5 e 6 cilindri (anche a basse cilindrate), che davano un po' di carisma alle vetture .
Ora tutte le Case hanno solo gli anonimi e comuni 4 cilindri in linea (dalla Svezia alla Cina passando per l'america),
enea
Cio' che rimpiango sono i 5 e 6 cilindri (anche a basse cilindrate), che davano un po' di carisma alle vetture .
Ora tutte le Case hanno solo gli anonimi e comuni 4 cilindri in linea (dalla Svezia alla Cina passando per l'america),
enea
Sono d'accordo e credo che se davvero ci sarà questo 2 litri da 240 cv sarà il limite superiore corretto per questa bella automobile.
Ciao
Corrado
Ciao
Corrado
Invito tutti a contribuire a completare queste voci:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Del ... isponibili
http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Del ... isponibili