Motori

Gallery
Juan

Motori

Messaggio da leggere da Juan »

1.4 Tjet 120cv, 150cv
1.8 Tjet 180v (forse debutta su Delta HPE)

1.6 Mjet 120cv
1.9 Mjet 150cv (forse 165)
1.9 Mjet TST 190cv (debutta su Delta HPE)

Finalmente un nuovo motore in anteprima su una Lancia.
Pierluigi T. (Gammania)

Re: Motori

Messaggio da leggere da Pierluigi T. (Gammania) »

Sulla carta mi attira molto il 1.8 Tjet : si parte ancora dalla base del 1756cc che forniva le Lybra 1800 benzina ?
Juan

Messaggio da leggere da Juan »

Penso di no. Dicono appartenga a una nuova famiglia modulare ad iniezione diretta.

In futuro potrebbe arrivare anche un 2.0 turbo con 220/240cv. Intanto sogniamo...
Ardea

Messaggio da leggere da Ardea »

Gamma motori al lancio gamma 5 porte:

Benzina

1.4T-Jet 120hp
1.4T-Jet 150hp
1.8T-Jet 190hp
1.8T-Jet 230hp

Diesel

1.6multijet 120hp
1.9multijet 150hp
1.9multijet 190hp

Omologazione Euro5 ed i cambi saranno tutti a 6 marce
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Quancuno sa se sono previsti (da subito... da quando...) cambi meccanici robotizzati o automatici sulle versioni a benzina?
Grazie,
ciao
Corrado
Roberto

Messaggio da leggere da Roberto »

secondo voi sara' possibile 2.0 Tjet 240cv
2.5 Tjet 280cv
3.0 Tjet 320cv?
Edoardo

Messaggio da leggere da Edoardo »

Secondo me 2.5 o 3.0 su un'auto a sola trazione anteriore non servono a nulla, al massimo ad avere solo consumi maggiori sia in termini di benzina che di inquinamento prodotto.
Sinceramente per un'auto media 230-240 cv credo siano più che sufficienti, non bisogna per forza inseguire il mito tedesco dei cv, anche perchè già con 200 arrivi a 240km/h...con 300 cv vai oltre...ma dove li usi se non in pista? imho reputo inutile l'esagerazione di cv che ha colpito tutti i costruttori.
Averne ok...esagerare non serve...molto meglio inoltre il downsizing dei motori..non motori di grosse cilindrate.
enea

Messaggio da leggere da enea »

hai ragione condivido in pieno...
Cio' che rimpiango sono i 5 e 6 cilindri (anche a basse cilindrate), che davano un po' di carisma alle vetture .

Ora tutte le Case hanno solo gli anonimi e comuni 4 cilindri in linea (dalla Svezia alla Cina passando per l'america),

enea
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Sono d'accordo e credo che se davvero ci sarà questo 2 litri da 240 cv sarà il limite superiore corretto per questa bella automobile.
Ciao
Corrado
Roberto

Messaggio da leggere da Roberto »

Invito tutti a contribuire a completare queste voci:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Del ... isponibili
Rispondi

Torna a “Delta "3"”