salve gente,
in giro per la rete non si riesce a trovare molto relativamente a come assettare la bm. chi di voi ha fatto qualcosa per cambiare l'assetto?
a mio parere le strade da intraprendere sono le seguenti:
1a soluzione
-modifica ammortizzatori anteriori con molle di compressione piu dure (problema frenata)
-molle piu basse con ratio piu elevata sia all'anteriore che al posteriore.
2a soluzione
-ammortizzatori artigianali regolabili in compressione con ghiera per molle diam 2"
-molle con ratio piu elevata e abbinate a ghiere regolabili
3a soluzione
ghiera regolabile su ammortizzatore originale con molla originale, qui interpello ivan per postare le foto della modifica fatta sui suoi.
inoltre abbinerei un sistema per la regolazione del camber.
a voi le vostre
saluti
ps
assetto
Re: assetto
Dammi iltempo di fare qualche foto, in ogni caso l'unica modifica, senza stravolgere più di tanto, e lasciare le sue molle e lavorare sul carico e precarico cartuccia, naturalmente la regolazione "per l'altezza" dell'ammortizzatore con le ghiere, agisce sulle molle e lp stelo originale opportunamente modificato. Appena pronte ti invio le foto, dimmi a quale indirizzo e-mail. Naturalmente per questo lavoro voòlente o nolente, devi affidarti a chi ancora, ammesso ce ne sia ancora qualcuno nella tua zona, ad un artigiano che deve altrsì avere la relativa attrezzattura per provare l'ammortzatore al banco. Ciao Ivan
Re: assetto
Scusa se ancora non ti ho inviato nulla, ma al momento causa lavori in autorimessa, mi è impossibile fare le dovute foto, quanto prima vedrò di inviartele ciao Ivan