sulla fulvia "3" ch ho portato a casa da poco il finestrino lato guida è duretto da tirar giù....
ho provato a smontare il pannello della porta,ma non son riuscito a tirar via la leva del finestrino, quindi non son riuscito a far nulla....
come si smonta??
è complicato revisionare il meccanismo del finestrino (forse basta solo un pò di grasso...)??
finestrino un pò duro
Re: finestrino un pò duro
Spingi verso il pannello porta l'anello cromato che fà da guarnizione alla base della manovella dell' alzavetro, troverai una coppiglia in acciaio che togli con una pinza a becco, poi sfili la leva dal perno (viene via da sola, c'e una molla che la tiene in spinta). Poi divertiti pure ad ingrassare i manovellismi vari, eventualmente verifica il corretto posizionamento del bordo verticale del finestrino rispetto alla guarnizione del giroporta ed ev. prova a registrare la portiera (cosine però da Lancisti smaliziati, forse è meglio lasciar fare quest'ultima operazione a un carrozziere coi capelli bianchi!). Auguri! Francesco.
Re: finestrino un pò duro
Ciao, dietro alla "flangettina" della manettina del finestrino c'è un fermaglio da sfilare. Tolto il fermaglio si sfila il manettino...... sempre che non te lo abbiano incollato come è sulla mia macchina!
by carmas
by carmas