appia terza serie

Gallery
giovanni

appia terza serie

Messaggio da leggere da giovanni »

Ho finalmente revisionato la sospensione anteriore, rimontato il tutto sulla macchina, compreso il serbatoio olio ammortizzatori.
Chiedo: è normale che dopo aver per diverse volte alzato le due leve serbatoio e quindi aver alimentato gli ammortizzatori, ad un certo punto l'olio esca dal forellino che vi è sull'attacco innesto tubo superiore alimentazione olio?
Inoltre nel momento che abbasso la vettura (che era sollevata dal cric) , e quindi l'ammortizzatore pieno di olio si comprime espelle sempre dallo stesso raccordo un sacco d' olio? è olio in eccesso?mi potete spiegare il funzionamento, per capire se è normale. Detto questo dopo aver espulso l'olio funziona regolarmente il registro, prove fatte in garage e non su strada. Giovanni
biagio

Re: appia terza serie

Messaggio da leggere da biagio »

e normalissimo , prima cosa il rifornimento si fa a macchina in ordine di marcia e poi comunque l'olio esce perchè ne entra sempre in più , il rabbocco va fatto non di frequenza solo dopo un lungo periodo di ferma ciao
Roberto Classe Lancia

Messaggio da leggere da Roberto Classe Lancia »

Ciao Giovanni,

la mia Appia III serie ha gli ammortizzatori anteriori fuori uso e devo farli revisionare, tu a chi ti sei rivolto?
Si trovano facilmente i ricambi per le sospensioni?
Io ho provato ad immettere olio nel serbatoio ma fuoriesce sempre dalla valvola superiore.

Fammi sapere!

Saluti
Roberto
Roberto Classe Lancia

Messaggio da leggere da Roberto Classe Lancia »

Ciao Giovanni,

la mia Appia III serie ha gli ammortizzatori anteriori fuori uso e devo farli revisionare, tut a chi ti sei rivolto?
Si trovano facilmente i ricambi per le sospensioni?
Io ho provato ad immettere olio nel serbatoio ma fuoriesce sempre dalla valvola superiore.

Fammi sapere!

Saluti
Roberto
biagio

Messaggio da leggere da biagio »

roberto scusa ma gli ammortizzatori contengono olio fin che non si svuotano esce sempre, quando saranno vuoti la macchina sarà un blocco di ferro ciao
giovanni

Messaggio da leggere da giovanni »

Li ho revisionati io (chiaramente ti servono diverse chiavi speciali per le 2 ghiere guida superiore, e altre chiavi da 50 ecc..) ricambi che di solito servono sono una guarnizione che va sullo stelo ammortizzatore e un oring piccolo di tenutaper l'asta sul comando regolazione. Il problema più arduo e lo smontaggio del mollone inferiore, io mi sono fatto un attrezzo e una specie di chiave da 72 ; in precedenza ho allentato in morsa la parte da mmm72, usando una flangia forata e fissata sui fori del perno fuso e alla stessa ho saldato un tubo lungo circammm350.
Per i ricambi li trovi da Cavallito in via Ceva a Torino, ha anche il sito .
Pensaci se poi vuoi ti invio le foto degli attrezzi che ti servono e te li fai.
NB: chiaramente ho ssmontato tutto il gruppo traversa dalla macchina, ho utilzzato il manuale di istruzioni per le riparazioni anche se non è sempre chiaro. Giovanni
Rispondi

Torna a “Appia”