pattina reggi cinghia distribuzione

Fulvia
vincenzo

pattina reggi cinghia distribuzione

Messaggio da leggere da vincenzo »

Un saluto a tutti del furum
il mio meccanico cambiando l'olio motore , a trovato dentro lo stesso un pezzo di
pattina reggi cinghia di distribuzione , dovendola adesso cambiare chiedo e una cosa
complicata ? la rottura della stessa avra influito anche sulla catena ?la su detta e di facile
reperibilita? finisco dicendo che allo stato attuale il motore che e'un 818303 e basso di
pressone olio quando il motore e caldo. accetto consigli .

un saluto vincenzo
alfalancia

Re: pattina reggi cinghia distribuzione

Messaggio da leggere da alfalancia »

Il pattino del tendicatena è disponibile ricostruito pari all'originale ad esempio presso Cavalitto a Torino.
Il tendicatena è idraulico e posto più o meno dietro la pompa dell'acqua. Che io sappia, è necessario anche staccare quest'ultima oltre ad aprire ovviamente il coperchio punterie.
vincenzo

Messaggio da leggere da vincenzo »

idraulico ? vuol dire che funziona col la pressione dell'olio ? o il suo funzionamento e diverso
mi aiuti che e ferrato in materia

ciao
alfalancia

Messaggio da leggere da alfalancia »

esattamente, la forza di spinta sul pattino è data dall'olio in pressione all'interno del complessivo del tendicatena. Normalmente Cavalitto vende un kit composto da pattino e molla di taratura meccanismo.
Va posta grande attenzione alla revisione del tendicatena in quanto da esso dipende il buon funzionamento della distribuzione.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”