girafulvia

Fulvia
Mariano

girafulvia

Messaggio da leggere da Mariano »

Ciao a tutti,
è da un po che cerco info su un attrezzo per poter girare la Fulvia ma a parte questo:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 935&t=2879
non ho trovato nulla, e per di più non riesco a contattare PapàLotus & Lotus che lo hanno realizzato.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Ciao
Mariano
Mariano

Re: girafulvia

Nessuno mi può aiutare?
Ciao
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

Scusa, perché non te lo costruisci ?
Ciao
Mariano

Infatti, la mia intenzione è proprio quella di costruirne uno ma se avessi le misure tutto sarebbe più facile e più veloce.
Ciao
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

Mariano ha scritto:
>
> Infatti, la mia intenzione è proprio quella di costruirne uno
> ma se avessi le misure tutto sarebbe più facile e più veloce.
> Ciao

Ciao,
per le misure, evito di scrivere la formula della circonferenza del cerchio, ma se supponiamo che una zagato sia larga 2 metri e dalle foto di Lotus ci sono circa 25 cm per lato, immagina una circonferenza con diametro 2,5 metri, la lunghezza della "gabbia", anche quella, non è difficile da stabilire.
Il tubo, mi sembra quello dell'acqua da un pollice.
Ciao e buon lavoro.
dariodb
Mariano

Ciao,
no non mi riferivo ne alla misura della circonferenza ne alla lunghezza della gabbia, le misure che a me servono sono quelle delle staffe per poter fissare la Fulvia all'interno della gabbia.
Ciao
Mariano
giovanni sportZ 1600 *1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 *1202 »

ti devi attaccare alla macchina ......... senza forare

e sicuramente su punti solidi i migliori sono gli attacchi sospensioni

giovanni
Mariano

Si Giovanni, avevo intenzione, per il posteriore di utilizzare i punti in cui sono attaccate anteriormente le balestre che si trovano piu o meno sotto la panchetta, ma per l'anteriore non saprei se utilizzare i punti di attacco del telaio che si vedono nel vano motore o quelli che si trovano sotto in corrispondenza delle porte.
Comunque il problema più grosso sono le misure.
Ciao
Mariano
giovanni sportZ 1600 *1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 *1202 »

se hai i dischetti ci sono le pagine delle "diagonali" per controllare se i l telaio è dritto , doovresti trovare le misure che trovi
comunque se vai sotto l amacchina emisuri la distanza dei fissaggi del telaietto anteriore puoi preparare delle barre che collegate al girofulvia piu lo stesso mestiere per il poseriote ti permetteranno di collegare la scocca all'attrezzo .

giovanni

ps facile a dirsi ........
Mariano

Grazie Giovanni, dopo un pomeriggio passato a spulciare i cd ho trovato la pagina con le diagonali, adesso ho le misure che cercavo.
Ciao
Mariano
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”