codolini neri in plastica

Fulvia
Maicol

codolini neri in plastica

Messaggio da leggere da Maicol »

Ciao a tutti
mi sono letto un po gli argomenti sui codolini la cosa che ho capito
è che ne esistono di 2 tipo: di vetroresina da verniciare del colore della carrozzeria
e poi neri di plastica gia lucida che si montano e basta.
vorrei montare questo ultimo tipo su una 1.3s IIserie dove si possono trovare ad un buon prezzo.
per il montaggio come si procede e necessario che sia presente il canale interno di 1cm dei passaruota
oppure no? vorrei ribatterlo verso l'alto per ovviare problemi di sfregamento dei 185/70.
grazie a tutti
saluti
Duke

Re: codolini neri in plastica

Messaggio da leggere da Duke »

Io ho proceduto così:

I miei erano in fibra, gruppo 3, nerastri, e li ho fatti verniciare in tinta.
Per il montaggio devi farti coraggio ed usare delle parker in numero di 7 o 8 a ruota.
Avrai l'accortezza di infilarle nel risvolto, previo foro col trapano, cercando di rimanere verso l'esterno, ma senza farle spuntare fuori dalla carrozzeria (ipotesi poi non tanto improbabile).
A lavoro terminato, dovresti vedere libera ancora una bella fetta di risvolto parafango (proprio quella "lama" che tocca nelle gomme dietro).
Io ho proceduto a togliere nuovamente i parafanghini, ed a fare dei taglietti di circa 1 cm nel risvolto ogni 3/4 cm di distanza.
Coi taglietti di cui sopra è più facile martellare e ripiegare all'in sù il tutto in piccoli fazzoletti.
(Lavorerai con a fianco pennello e pittura antiruggine da mettere ovunque, ma specialmente nella tasca che andrà a crearsi).
Mentre martelli starai attento a non arrivare sino ai buchi delle tue parker, in modo da poter riavvitare i codolini a lavoro finito.
Altra cosa, fra carrozzeria e codolini occorre inserire un lungo profilino in gomma ad "u" reperibile da chi vende accessori per carrozzieri.

Spero di esserti stato utile.
Ciao
Duke
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

tieni presente che (per quel che ne so io) quelli neri in plastica diciamo perfetti e applicabili da subito li produceva una ditta veneta che si chiama "Al confine" che non li ha piu. Per cui ora ci sono in commercio solo quelli in vetroresina prodotti dalla fibercar
http://www.fibercar.it/

e quelli della romeoracing
http://www.romeoracing.it/

per quel che ti posso dire avendo preso i primi (piu economici), evitali visto che soprattutto i posteriori non sono precisi e di fatto devi stuccarli,
e scegli quelli di romeoracing che non possono essere peggiori....

Ma prima contatta Cavallitto
http://www.lanciaricambi.it/

che secondo me ha e conosce vie diverse, forse piu costose ma almeno ben applicabili da subito
deidda 72

Messaggio da leggere da deidda 72 »

ciao filippo non trovo la tua e-mail per favore mi puoi chiamare al 3200757770,devo farti una domanda urgente sul collettore dell'orto da 40 grazie (scusate se mi intrometto per una domanda personale)
Francesca

Messaggio da leggere da Francesca »

Deidda, ti ho mandato l'indirizzo mail di Hfil alla tua mail privata...
deidda 72

grazie francesca
deidda 72

francesca non mi è arrivato niente perchè mi sono accorto di un errore nel mio indirizzo, come posso fare per variarlo? esattamente il mio indirizzo è drogheriadeidda72@libero.it......ciao e grazie
Francesca

Messaggio da leggere da Francesca »

Semplicemente, quando scrivi un nuovo messaggio correggi il tuo indirizzo sul campo sopra alla casella in cui scrivi (sotto al tuo nome).
Ti ho reinviato l'indirizzo di Hfil.
Ciao!
deidda 72

perfetto
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”