Antenna si .... Antenna no...???
Antenna si .... Antenna no...???
La mia fulvia 3 del 74 ha un foro per l' antenna sul lato del cofano posteriore ed un antenna di circa 1.2Mt. di quelle con il mollone sotto visto che il restauro è ormai iniziato ed è totale L'antenna la abbolisco chiudendo il buco o la lascio???
Re: Antenna si .... Antenna no...???
Direi che dipende se la tua auto ha la radio o meno. Se c'è, ovviamente ci va l'antenna.
In questo caso metti un'antenna di quelle estraibili telescopiche, negli anni 70 erano così. (Anche quella a mollone era tipica di quegli anni ma certamente meno estetica...). Se no puoi benissimo chiudere il buco.
ciao
In questo caso metti un'antenna di quelle estraibili telescopiche, negli anni 70 erano così. (Anche quella a mollone era tipica di quegli anni ma certamente meno estetica...). Se no puoi benissimo chiudere il buco.
ciao
Personalmente, avendo io la radio (Autovox originale dell'epoca, ovviamente), trovo molto comoda l'antenna elettrica estraibile anni '70. La uso poco perchè ho dei ricordi lontani di antenne simili che si piegavano, si rompevano e non rientravano più nella sede, ma sicuramente sono quanto di più comodo ed originale si possa avere. Io l'ho trovata già così e non mi dispiace... ma se fosse stato per me sicuramente non avrei avuto il coraggio di far bucare la lamiera.
Sta a te decidere.
Ciao
Alex
Sta a te decidere.
Ciao
Alex
Se hai la radio cercane una telescopica, c'è chi le fa ancora, la nostra si era rotta (non saliva più) e l'abbiamo sostituita con una nuova e anche esteticamente non è per nulla fastidiosa.
ok cerco la telescopica ma poi per l' apertura dell antenna?? io ho una radio dell' epoca e non ha il cavo per l' alimentazione agiuntiva come quelle moderne. quindi per aprirla tocca mettere un pulsantino aggiontivo?? si ma dove??
TheVal ha scritto:
>
> Se hai la radio cercane una telescopica, c'è chi le fa
> ancora, la nostra si era rotta (non saliva più) e l'abbiamo
> sostituita con una nuova e anche esteticamente non è per
> nulla fastidiosa.
TheVal ha scritto:
>
> Se hai la radio cercane una telescopica, c'è chi le fa
> ancora, la nostra si era rotta (non saliva più) e l'abbiamo
> sostituita con una nuova e anche esteticamente non è per
> nulla fastidiosa.
No niente pulsante aggiuntivo...Sale quando accendi la radio e scende quando la spegni...Se c'era già prima l'antenna avrai un cavetto d'alimentazione che arriva già nel posto "giusto"
Ehm, no.
Se avevi l'antenna con il mollone non avrai avuto nessun cavo elettrico tranne quello nero coassiale dell'antenna. E se come dici hai una radio vecchia, non avrai nemmeno la presa alimentata apposita per le antenne elettriche, comandate dell'interruttore della radio, che azionava la salita e la discesa dell'antenna in automatico all'accendersi della radio.
Credo proprio che se vuoi una telescopica elettrica non avrai alternative al bottoncino separato, dovrai solo far correre un cavetto fino all'antenna, non è una cosa difficile. Al massimo se non vuoi bottoncini, colleghi l'alimentazione dell'antenna a un qualunque comando "sotto chiave", così l'antenna sale ogni volta che accendi il motore anche se non accendi la radio, (però non potrai avere l'antenna alzata ad auto ferma)...
ciao
Se avevi l'antenna con il mollone non avrai avuto nessun cavo elettrico tranne quello nero coassiale dell'antenna. E se come dici hai una radio vecchia, non avrai nemmeno la presa alimentata apposita per le antenne elettriche, comandate dell'interruttore della radio, che azionava la salita e la discesa dell'antenna in automatico all'accendersi della radio.
Credo proprio che se vuoi una telescopica elettrica non avrai alternative al bottoncino separato, dovrai solo far correre un cavetto fino all'antenna, non è una cosa difficile. Al massimo se non vuoi bottoncini, colleghi l'alimentazione dell'antenna a un qualunque comando "sotto chiave", così l'antenna sale ogni volta che accendi il motore anche se non accendi la radio, (però non potrai avere l'antenna alzata ad auto ferma)...
ciao
Non avevo letto del mollone...No allora niente cavo...E spero che tu non voglia metterne una uguale perchè è tremenda...
beh credo che monterò la telescopica e magari gli metto una levetta per l' accensione nascosta sotto il cruscotto lato volante...
mi sembra una soluzione ideale... NO??
mi sembra una soluzione ideale... NO??