battito in testa e carburazione

Fulvia
Costantino

battito in testa e carburazione

Messaggio da leggere da Costantino »

Recentemente ho fatto regolare l'anticipo sulla mia fulvietta III in quanto afflitta da lieve battito in testa.
Preciso che ho raccomandato all'elettrauto di "anticipare l'anticipo" di 2 gradi rispetto al normale per poter usare la verde.
Effettivamente il battito in testa e' sparito, pero' il motore ai bassi regimi (fino 2000-2500 giri) non e' regolare ed anche l'avviamento a freddo e' piu' difficoltoso.
Credo che forse sia il caso di dare una pulita e una regolata ai carburatori voi cosa ne pensate?
Un grazie in anticipo a quanti risponderanno
PeoFSZ1600

Re: battito in testa e carburazione

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Costantino ha scritto:

> Recentemente ho fatto regolare l'anticipo sulla mia fulvietta
> III in quanto afflitta da lieve battito in testa.
> Preciso che ho raccomandato all'elettrauto di "anticipare
> l'anticipo" di 2 gradi rispetto al normale per poter usare la
> verde.

Semmai ritardare!!

> Credo che forse sia il caso di dare una pulita e una regolata
> ai carburatori voi cosa ne pensate?

Ripristina l'anticipo originale e utilizza una benzina 98 ottani (VPower, Blusuper, IP98, OMV98 o IES 98) oppure un additivo che elevi anche il numero di ottano. Fai attenzione a non mischiare gli additivi e sappi che la VPower della shell è già addizionata con un additivo a base di Manganese.

Ciao
PeoFSZ1600
HFIl

Messaggio da leggere da HFIl »

arghh,..... c'è ancora qualcuno che sposta l'anticipo della Fulvia e delle vecchie auto per usare la normale 95? Sob.. mi è capitato di usarne una cosi, e sembra un'auto che va la meta di una con il giusto anticipo e utlizzata con la IP98 (e altre benzine 98-99 ottani)
imho, io farei tutto come da manuale e utilizzerei le benzine giuste da 98 o la 95 + addittivo ottani...
io sia con la Fulvia 1.3 che con la 1.6, mai avuto problemi di battito..
Rally68

Messaggio da leggere da Rally68 »

Anche le mie coupè non hanno mai avuto problemi.
Nel libretto Uso e Manutenzione viene riportato che il numero minimo di ottani per il carburante è 92.

Io uso benzina da 95 e Leadex di Sintoflon.

Paolo
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”