Assicurazioni II atto...
Assicurazioni II atto...
Cari Amici del Forum,
abbiamo contattato la ARCA assicurazioni filiale di Meduno (PN), che in precedente recente forum sembrava essere la compagnia più conveniente per assicurare i nostri veicoli (sconosciuti all'ASI, siamo solo iscritti a un club federato), stante quanto disse l'amico Luigi.
Vi segnalimo che ci viene proposto di assicurare ogni veicolo (Fulvietta, 124 spider, Citroen Ami 8) o ciclomotore (un Lambrettino e un Bianchi Aquilotto), al premio di 90 euro, con franchigia di 200. Realtà diversa da quella prevista, sembrava fosse possibile assicurare il primo veicolo a 85 euro, i successivi a 31!
Rimarremo con la Insurance Berica? (100 euro a veicolo, franchigia 150, rapidi e cortesi)
Se qualcuno ha qualche idea... Grazie come sempre!
abbiamo contattato la ARCA assicurazioni filiale di Meduno (PN), che in precedente recente forum sembrava essere la compagnia più conveniente per assicurare i nostri veicoli (sconosciuti all'ASI, siamo solo iscritti a un club federato), stante quanto disse l'amico Luigi.
Vi segnalimo che ci viene proposto di assicurare ogni veicolo (Fulvietta, 124 spider, Citroen Ami 8) o ciclomotore (un Lambrettino e un Bianchi Aquilotto), al premio di 90 euro, con franchigia di 200. Realtà diversa da quella prevista, sembrava fosse possibile assicurare il primo veicolo a 85 euro, i successivi a 31!
Rimarremo con la Insurance Berica? (100 euro a veicolo, franchigia 150, rapidi e cortesi)
Se qualcuno ha qualche idea... Grazie come sempre!
Re: Assicurazioni II atto...
Aioo! Non assicurano le piccole Citroen tra cui la MIA Ami 8 (le altre sono della Signora...). Piuttosto classisti ma irremovibili. Comunque grazie. Francesco.
Avete provato con Sara vintage? A me è bastato iscrivere la fulvia a un club non federato convenzionato con l'agenzia della mia città (solo foto e zero iscrizoni-omologazioni ASI) e essendo socio aci il costo della poliza (l'ho rinnovata stamane) è di 102 euro. Il mio agente mi ha detto che a questo punto una seconda storica si potrebbe assicurare con 5 euro... Ora mi sembra poco ma mi pare che la cifra fosse proprio quella. Per il resto solita polizza senza limitazioni di uso alcuno e massimali in linea con le assicurazioni che ho stipulato per le auto di famiglia più recenti.
Spero vi possa essere di aiuto.
Pietro
Spero vi possa essere di aiuto.
Pietro
io le ho spostate quest'anno entrambe alla Toro assicurazioni, ho l'attestato Asi pero' questo se non ricordo male non è obbligatorio ma da la possibilita di coprire piu conducenti sull'auto: della Gamma che è poco piu che 20enne pago quasi 100 euro, della Fulvia ho pagato 35 euro dall'1 settembre a fine maggio (data in cui hanno unificato la scadenza con la Gamma; annuale direi che diventera sui 50)
Colpo di scena: il Centro Assicurativo Pavese ci assicura il garage intero con 265 euri. E' bastato mandare una mail "pubblicitaria" con le discussioni sul forum relative ai problemi di noi poveri appassionati... The power of Lancia!
Un urrà a 7000 giri (tanto il fuorigiri il V stretto lo sopporta benissimo...).
Un caro saluto a tutti.
Francesco e Ilaria.
Un urrà a 7000 giri (tanto il fuorigiri il V stretto lo sopporta benissimo...).
Un caro saluto a tutti.
Francesco e Ilaria.
...cosa ti avevo detto? eheheheh
non sono poi così classisti, "pecunia non olet".
ciao
non sono poi così classisti, "pecunia non olet".
ciao
x Pietro: a me risulta che la SARA imponga sempre l'ASI, fai una verifica a monte, non è il caso di rischiare e scoprire poi che la copertura è inefficace...
ciao
ciao
spero non sia così anche perchè se lo fosse il mio agente e la sua agenzia potrebbero rischiare grosso davvero... Verifico direttamente con gli interessati e poi vedremo. Speriamo di non avere sorprese, ma mi sembrerebbe un po' anomalo che si mettano ad assicurare un mezzo che non abbia le condizoni che richiedono per la stipula del contratto assicurativo.
Grazie comunque. Pietro
Grazie comunque. Pietro
Hai ragione, ho approfondito la cosa (a me la delegazione ACi locale aveva detto "solo ASI"...)
Ho scaricato dal sito le specifiche, in effetti non c'è solo l'ASI, (a me le delegazione ACI locale aveva detto "solo ASI"...) ma anche altri registri o club convenzionati, penso proprio che il tuo club rientri tra questi. Ciao
SaraVintage è la polizza riservata ai grandi appassionati di motori d’epoca: una formula assicurativa ampia e innovativa dedicata ad autovetture, autocarri, autocaravan e motocicli riconosciuti come storici e iscritti a uno dei Registri Ufficiali* o ad un Club Convenzionato.
Con un profilo estremamente innovativo, SaraVintage prevede:
* il Premio RC Auto fisso, indipendente dalla Classe Universale di appartenenza
* la Formula a Guida Libera che non comporta nessun vincolo di guidatore, anche se diverso dall’intestatario del veicolo;
* l’innovativa Formula Garage, che prevede progressive e vantaggiose riduzioni di costo per assicurare tutta la collezione di veicoli storici;
* la copertura assicurativa garantita anche durante manifestazioni sportive non competitive;
Con SaraVintage puoi assicurare il tuo veicolo storico non solo per l’Rc Auto ma anche per altre garanzie, quali Incendio, Furto e Rapina, Tutela Giudiziaria e Infortuni del Conducente, tutte a condizioni particolarmente vantaggiose.
Puoi inoltre arricchire il tuo programma con la Garanzia Eventi Speciali, che copre i danni subiti dal veicolo per eventi socio-politici, eventi naturali, atti vandalici e grandine; con la Garanzia Globale Complementari, invece, SaraVintage ti rimborsa le spese sostenute in caso di perdita delle chiavi, rottura dei cristalli o ulteriori perdite pecuniarie.
* CSAI / FIA, ASI, FMI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Centro Storico della Direzione Generale della Direzione Generale della M.C.T.C.
Ho scaricato dal sito le specifiche, in effetti non c'è solo l'ASI, (a me le delegazione ACI locale aveva detto "solo ASI"...) ma anche altri registri o club convenzionati, penso proprio che il tuo club rientri tra questi. Ciao
SaraVintage è la polizza riservata ai grandi appassionati di motori d’epoca: una formula assicurativa ampia e innovativa dedicata ad autovetture, autocarri, autocaravan e motocicli riconosciuti come storici e iscritti a uno dei Registri Ufficiali* o ad un Club Convenzionato.
Con un profilo estremamente innovativo, SaraVintage prevede:
* il Premio RC Auto fisso, indipendente dalla Classe Universale di appartenenza
* la Formula a Guida Libera che non comporta nessun vincolo di guidatore, anche se diverso dall’intestatario del veicolo;
* l’innovativa Formula Garage, che prevede progressive e vantaggiose riduzioni di costo per assicurare tutta la collezione di veicoli storici;
* la copertura assicurativa garantita anche durante manifestazioni sportive non competitive;
Con SaraVintage puoi assicurare il tuo veicolo storico non solo per l’Rc Auto ma anche per altre garanzie, quali Incendio, Furto e Rapina, Tutela Giudiziaria e Infortuni del Conducente, tutte a condizioni particolarmente vantaggiose.
Puoi inoltre arricchire il tuo programma con la Garanzia Eventi Speciali, che copre i danni subiti dal veicolo per eventi socio-politici, eventi naturali, atti vandalici e grandine; con la Garanzia Globale Complementari, invece, SaraVintage ti rimborsa le spese sostenute in caso di perdita delle chiavi, rottura dei cristalli o ulteriori perdite pecuniarie.
* CSAI / FIA, ASI, FMI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Centro Storico della Direzione Generale della Direzione Generale della M.C.T.C.