Montaggio specchio fulvia montecarlo

Fulvia
claudio66

Montaggio specchio fulvia montecarlo

Messaggio da leggere da claudio66 »

Buongiorno a tutti,
devo montare sulla mia fulvia montecarlo lo specchio esterno nero Vitaloni. Attualmente è montato uno della fulvia prima serie.
Qualcuno mi sa dire qual'è il punto esatto? Ne ho viste diverse (anche a Padova) ma nessuna lo monta nel solito posto.
Mi confermate poi che il corpo dello specchio è in plastica nera opaca?

Altra domanda:
la mia monta i deflettori delle portiere apribili. Ho letto che avrebbero dovuto essere invece fissi come sulle HF. Ho visto però che le HF lusso li montavano apribili. E' possibile che le abbia anche la montecarlo?

Grazie,
Claudio.
Pattv

Re: Montaggio specchio fulvia montecarlo

Messaggio da leggere da Pattv »

Per quanto riguarda i deflettori la montecarlo li ha fissi senza ombra di dubbio. Per lo specchio sulla mia ho trovato i fori originali ancora aperti sotto uno specchio prima serie come sulla tua, prova a vedere se sono presenti ancora anche sulla tua. In ogni caso prendo due misure e ti faccio sapere
claudio66

Grazie infinite,
rimango in attesa.
Se ce la fai mandami una foto con scritte su le misure.

Per quanto riguarda i deflettori, sicuramente li aveva fissi, la domanda è se li poteva avere anche apribili come la HF lusso essendo comunque dello stesso periodo. In pratica se qualche macchina usciva così dalla casa, se era un accessorio su richiesta o se poteva essere montato after market. Mi sembra strano che uno sotituisca due porte solo per avere quelli apribili.
Saluti,
Claudio
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

...se posso inserirmi: se il tuo specchio prima serie è il Matador della coupé/sport prima serie ed è in buone condizioni, e se volessi venderlo, mandami una mail, grazie
fulviazag@yahoo.com
ciao
silvio

Messaggio da leggere da silvio »

Ho una Montecarlo II serie del '72. Ti confermo che i deflettori sono fissi e non mi risulta che ci fossero in opzione quelli apribili. Il corpo dello specchio esterno è in plastica nera; provo a mandarti via mail una foto del lato sinistro della macchina che può aiutarti a capire più o meno a che altezza è posizionato. Se ti servono misure più precise dovrai aspettare il fine settimana perchè la macchina è in garage, ma non sotto casa.
Ciao
Silvio
maxHF

Messaggio da leggere da maxHF »

Confermo che i deflettori sono fissi.
zaraevo

Messaggio da leggere da zaraevo »

e i posteriori sono fissi o mobili?
PatTV

Messaggio da leggere da PatTV »

I posteriori sono mobili come tutte le Fulvia. Per gli anteriori probabilmente era possibile fare la modifica. Per capire se le porte sono originali di una Montecarlo sarebbe sufficiente vedere se montano le luci rosse, non previste nelle Montecarlo originali.
ciao
claudio66

Non so se è il matador, dimmi come faccio a vederlo. In ogni caso non credo di sostituirlo a breve, sicuramente non prima di essere sicuro della posizione. Se poi devo portarla dal carrozziere per tappare i buchi e verniciare il parafango i tempi si allungano.
Eventualmente risentiamoci.
Ciao,
Claudio.
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Grazie Claudio. Il Matador è quello che vedi montato su questa foto, quando vuoi ci riscriviamo.
Grazie ancora e ciao

Immagine
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”