nuovo fulvista... e silent block

Fulvia
maicol

nuovo fulvista... e silent block

Messaggio da leggere da maicol »

Salve a tutti
una piccola presentazione:
mi chiamo Maicol sono di viareggio e sono appena entrato nel mondo fulvia, con questa:
Immagine
seconda serie del 72 colore marrone parioli interni beige
la vettura è totalmente funzionante e ci sto girando da qualche giorno.
chiaramente non è perfetta e ha necessità di piccoli interventi di carrozzeria veramente modesti
e i soliti di manutenzione oltre a (secondo me) la sostituzione dei silent block:: i supporti in gomma
del motore - telaio - scocca... balla un pò il tutto davanti sulle cambiate secche...
ho parlato con ALEX di milano (di questo forum) che aveva lo stesso problema
e mi consigliava di fare al piu presto questo intervento.

inoltre: rivolgendomi agli altri fulvisti miei limitrofi..
nella zona di lucca viareggio pisa dove è che posso trovare un meccanico
che possa metterci amorevolmente le mani ?
a presto saluti e complimenti per il forum è veramente spettacolare ce tutto!
Maicol
pinko

Re: nuovo fulvista... e silent block

Messaggio da leggere da pinko »

Gli unici indirizzi che potrei darti sono a Firenze e all'Elba.
Sono sicuro che puoi trovare anche più vicino a Viareggio.

Intervengo, però, perchè trovo preoccupante il Tuo "balla un po' il tutto davanti sulle cambiate secche".

Se per "ballare" intendi una minima vibrazione, ci sta. Se invece intendi un vero e proprio movimento scomposto dell'avantreno c'è da temere che non si tratti soltanto dei silent-block.

Come stanno gli attacchi del telaio ausiliario? Specie quelli situati sul fondo tra sottoporta e ruota anteriore?

Se ci fossero problemi in quel punto ...son dolori!
maicol

Messaggio da leggere da maicol »

....per fortuna trovo che sia un problema esattamente identico a
quello che ha descritto Alex di milano ne suoi post. con Alex ho anche avuto una bella chiaccherata
e i sintomi sono identici a quelli che lui ha risolto complemente con i silent block nuovi.
gli attacchi sono integri, sottoporta è tutto ok, sono stati fatti dei lavori ad hoc anni fa.

avevo letto da qualche parte dei meccanici fulvisti appasionati dell'elba
magari in una gita settembrina potrei anche andarli a trovare.
sicuramente cerco anche qualcosa di piu accessibile vicino a casa...

in questi giorni ci ho girato un po con la fulvietta e devo dire che sono felicissimo :)

salutoni
Maic
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

Ciao Maicol,
finalmente ti vedo online! Hai fatto bene a rivolgerti al Forum per avere le informazioni di cui necessiti, vedrai che troverai un sacco di amici in grado di darti una grossa mano come è capitato a me.
Per quanto mi hai descritto ti ribadisco che la tipologia del tuo problema è molto simile alla mia, anche se i sintomi sembrano un po' più accentuati dei miei. Ma se hai già verificato che a livello strutturale sia tutto ok, allora direi che potrebbero proprio essere i silent block andati.
Inoltre, verifica anche quelli delle balestre, che come ti ho già spiegato telefonicamente sono i responsabili di buona parte della stabilità e della direzionalità dell'avantreno.
Per quanto riguarda il discorso meccanico, trovane uno bravo. Se poi avessi intenzione di spingerti sino a Milano avrei sicuramente un buon nominativo da darti, bravo e onesto.
Complimenti per la scelta e benvenuto tra noi!!!!
Alex
pinko

Messaggio da leggere da pinko »

Se gli attacchi sono OK bene.

Se può esserti utile all'Elba c'è Renato Galullo e suo figlio Marco; Strada per Viticcio-Enfola, Portoferraio.
Da Portoferraio prendi per le località Viticcio Enfola (c'è una sola strada che ci va). Quando sulla destra vedi un bar del tutto isolato fermati. A sinistra infatti c'è un cancello dietro il quale vi è una strada in salita che conduce all'officina dei Galullo.

Fulvisti da sempre.
Ex pilota di Fulvia il padre. Pilota attuale di Fulvia nei rally storici il figlio.
Posseggono una HF 1,6 "fanalino", una coupè 1,3 seconda serie e una 2C berlina.
giovanni sportZ 1600 *1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 *1202 »

lo dai a me il nome di un buon meccanico di milano? ti ringrazio in anticipo

ciao
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

Dovresti già avere la mia mail ed il mio numero di telefono, ci siamo sentiti prima delle vacanze. Chiamami che te ne parlo e ti do i riferimenti. In ogni caso, la mia mail è visibile... puoi contattarmi lì. Io il tuo numero l'ho salvato su un file che in questi giorni non posso consultare.
Non mi sembra corretto pubblicare nomi e numeri di persone su Internet.
Ciao
Alex

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 *1202 »

ok grazie

Simone

Messaggio da leggere da Simone »

Anche io sono della provincia di Lucca e x la mia II serie 1970 sono seguito da autofficina Lunardini di Diecimo (LU) a circa 35 km da Viareggio direzione Garfagnana.
Il Sig. Sauro titolare dell'officina si è sempre dimostrato competente, parsimonioso e rapido nell'individuare i difetti e relativa cura
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Segnalo anche l officina Pieraccini a Montecarlo (LU), un vero appassionato.
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”