Fanalone "tarocco"! O cosa?

Fulvia
miele69

Fanalone "tarocco"! O cosa?

Messaggio da leggere da miele69 »

Cari Amici del Forum, non per essere pedante, ma ... volete esprimere qualche autorevole commento?
Saluti.

P.S. La mia è solo una delle tante "citazioni"

Carmelo
marco

Re: Fanalone "tarocco"! O cosa?

Messaggio da leggere da marco »

io sinceramente non ho capito cosa vuoi dire....
gabrieLancia

Messaggio da leggere da gabrieLancia »

neanche io
Andrea84

Messaggio da leggere da Andrea84 »

Magari aveva intenzione di darci un link,che alla fine non è stato messo....
Io avrei un'ipotesi.Su Autoscout24 tra gli annunci di Fulvia da vendere è comparsa una 1600 HF Fanalino,molto pacioccata,con i fanali interni della Fanalone e altri fari supplementari....
Il muso è rimasto quello della Fanalino però....
Sembra alquanto vissuta...E non la regalano manco.
Eccovi il link:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=99791819

Sembra sia pure iscritta all'Asi...Mah...
Questa è una mia ipotesi.E' l'unica Fulvia che ho visto in giro che potrebbe adattarsi al titolo del post...
Andrea84
miele69

Messaggio da leggere da miele69 »

Esatto Andrea, è proprio ciò che invitavo ad osservare. Se non fosse che ... avevo omesso d'inserire il link!
Carlo hf

Messaggio da leggere da Carlo hf »

O cosa?...... Si perchè quella 1300 S seconda serie "poverina" si è vista prima diventare 1600 seconda serie e poi Rallye 1600 prima serie a quando qrriveremo alla 1200 HF ?
Non bisogna perder tempo dietro a queste .........
gabrieLancia

Messaggio da leggere da gabrieLancia »

però una domanda Carlo,
cosa ne pensi dell'spirazione?
Qel cassoncino.......
Carlo hf

Non riesco a capire come può funzionare un sistema che usa i tromboncini e contemporaneamente dopo c'è il cassoncino con i filtri. MI pare che qui la fantasia è pari solo all'impreparazione tecnica che denuncia tutta una serie di non conoscenze proprio del modello Fulvia. Esempio la barra duomi posta sopra la meccanica; non si sono accorti che la Fulvia (tutte le Fulvia) hanno tale sistema già congenito nello schema delle sospensioni (scatola balestra anteriore) e che pertanto porre un altra barra sopra fa solo scena per i cretini !! Ma credo non valga la pena discutere.
Invece per quanto riguarda un cassoncino con i filtri fatto in maniera seria io penso tutto il bene possibile in particolare il sistema usato dal preparatore Giani per i motori da competizione mi sembra il Top. Si vede molto bene nella macchina di Giorgio (scrive qui nel Forum) che penso possa mettere a disposizione di tutti la foto. Si tratta di due filtri a cassoncino abinati uno per carburatore.
maurizio

Messaggio da leggere da maurizio »

Scusa l'ignoranza, Carlo, da quali particolari ti sei accorto che è un "tarocco"?
Ciao Maurizio
Carlo hf

Il primo tarocco è tra un 1300 e un 1600-
Dubito molto che questa sia una scocca 1600 2a , esempio: i codolini aggiunti sembrano messi per coprire la bordatura, del 1600 o di un Montecarlo, che non c'è. Non solo, il codolino posteriore sinistro e messo sopra ad una specie di bordo fatto per ricostruire un appoggio per il codolino. Dalla parte posteriore destra tutto questo non c'è!! Se i codolini vengono messi in una scocca vera rimangono molto più bassi rispetto al bordo della linea superiore, qui invece vanno a toccare tale nervatura. E' esattamente quello che succede quando la scocca è 1300. Poi le piccole finestrature laterali all'anteriore si vedono benissimo che sono state rifatte le misure non corrispondono. Ecc...
Il secondo tra un 1600 prima e seconda.
Qua siamo all'apoteosi non vale la pena di ritornarci sopra. Mi stupisco che abbia la Preomologa ASI probabilmente data da qualche verificatore compiacente non dell'ASI ma del club di appartenenza.
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”