Su alcune Fulvia di impronta corsaiola ho visto che la mascherina anteriore ha meno barrette orizzontali,per la precisione mi pare la metà...
Da dove arriva tale modifica??E' una trovata recente o è storica??Chi la introdusse??Insomma,mi incuriosice questa particolarità e vorrei saperne di più...
Immagino che lo scopo sia quello di far respirare meglio il propulsore...
Grazie e ciao a tutti...
Andrea84
Curiosità estetica sulla Fulvia...
Re: Curiosità estetica sulla Fulvia...
sul libro di Carlo Stella c'è la risposta
qualcuno ora non ricordo chi ,eliminò la metà delle barrette orizz della mascherina ( una sì e una no)
personalmente, non mi piace l'effetto estetico che offre. ma vabbè , de gustibus....
ciao giovanni sportZ 1600 *1202
qualcuno ora non ricordo chi ,eliminò la metà delle barrette orizz della mascherina ( una sì e una no)
personalmente, non mi piace l'effetto estetico che offre. ma vabbè , de gustibus....
ciao giovanni sportZ 1600 *1202
Le ragioni sono molte e quasi tutte da collegarsi alla praticità d'intervento che una macchina da corsa deve permettere. Esempio inserimento di chiavi prolungate per sostituzione pompa dell'acqua senza togliere l'intera mascherina. Perdite di liquidi dai manicotti anteriori. Sostituzione cinghia ventilatore-dinamo ecc. Alla fine anche migliore raffreddamento e possibilità di togliere la mascerina velocemente.
Dal punto di vista estetico de gustibus.....
Dal punto di vista estetico de gustibus.....
Direi anche che la cosa al limite sta un po' meglio sulle prima serie, in quanto sulle seconda di barrette ce ne sono già talmente poche...
Ciao a tutti, sono tornato.
Duke
Ciao a tutti, sono tornato.
Duke
ok.. ovviamente de gustibus pero' a me questo fanalino HF visto a Fiorano qualche anno fa con questa mascherina a barre dimezzate piace molto, lo rende piu cattivo e distinguibile dalle "normali" non sportive, prima o poi vorrei farlo anche sulla mia (quando sarà "veramente cattiva"
):

Io avevo visto la mascherina con meno barre sempre sulle prime serie(quelle poche volte),ma devo ammettere che anche su questa non sta male....Bella....
Andrea84
Andrea84