I Campagnolo con offset da 12.8 vanno bene sulla mia Fulvia??

Fulvia
Andrea84

I Campagnolo con offset da 12.8 vanno bene sulla mia Fulvia??

Messaggio da leggere da Andrea84 »

Mi rivolgo a tutti gli amici del forum.
Avrei occasione di acquistare 4 cerchi Campagnolo ad un buon prezzo,da 13"x6,con offset 12.8.
Si tratterebbe di montarli sulla mia Fulvietta Rallye 1,3 S leva lunga.So già che,per montare i cerchi da 13(dato che in origine monta i 14),devo far lavorare i freni posteriori...
E penso che per 4 Campagnolo Ragno si possa fare,no?
Voglio solo sapere se col canale da 6 mi creano problemi...Montano già delle gomme 180/70 r13...
Attendo consigli,pareri...di tutto...
Andrea84
Carlo hf

Re: I Campagnolo con offset da 12.8 vanno bene sulla mia Fulvia??

Messaggio da leggere da Carlo hf »

I Fanaloni escono con le ganasce del freno a mano fresate per permettere il passaggio del cerchio Campagnolo quindi la 1300 S Rallye ha lo stesso problema. Anteriormente controllare i tubi rigidi dei freni perchè spesso vanno a toccare. A mio parere sulla 1300 stanno molto meglio i 5,5 x 13 Campagnolo. Per le gomme io preferisco 175x65x13 so che non sono omologate ma parlo solo dal punto di vista della guidabilità.
Andrea84

Messaggio da leggere da Andrea84 »

Grazie Carlo,i tuoi consigli sono preziosi....
Io ho trovato quelli col canale da 6,diciamo per caso,e dato che trovo siano belli,mi è venuta l'idea...
A proposito la fresatura che dovrei far fare è un lavoro complesso??Hai idea di che cifra occorra per farlo??
Mille grazie,
Andrea84
Carlo hf

Messaggio da leggere da Carlo hf »

La fresatura è una stupidata, basta una piccola flex (come faceva la Lancia) con disco abrasivo e si toglie giusto quello che serve. Qualsiasi meccanico vecchio stile è in grado di farlo a costo ridicolo, dieci minuti di lavoro.
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

Dove lo trovo un valido meccanico-tecnico per mettere a punto la mia coupe'3 a Bologna raggio max 80 km?
marziasandro@alice.it
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”