Collezione Lancia:che numero chiamare per visitarla(magari prima del trasferimento)???

Fulvia
Andrea84

Collezione Lancia:che numero chiamare per visitarla(magari prima del trasferimento)???

Messaggio da leggere da Andrea84 »

Mi appello a tutti gli amici del forum.Ho smarrito il numero da chiamare per poter andare a visitare la collezione Lancia.Magari prima che venga messa a far polvere in qualche deposito abbandonato....
Qualcuno di voi sa darmi il numero della responsabile(so che è una signora...)per poter andare a visionare le auto,ammesso che si possa???
Mille grazie a tutti quelli che mi aiuteranno,
Andrea84
HFil

Re: Collezione Lancia:che numero chiamare per visitarla(magari prima del trasferimento)???

Messaggio da leggere da HFil »

la signora era (non so se ancora è lei) Silvana Vico, con questa mail: silvana.vico@lancia .com

altrimenti prova attraverso il Lanciaclub tel 0110032100 - 0110033800 o anche tramite mail lanciaclub@fiat.com
Guido

Re: Collezione Lancia:che numero chiamare per visitarla(magari prima del trasferimento)???

Messaggio da leggere da Guido »

Mi dicono che la collezione Lancia non esiste più. Le macchine sono state impacchettate (uso il termine che mi è stato riferito), sarebbero sopravvissute solo 4 vetture.: la mitica Fulvia 14, una Statos ex Munari, un Delta safari ex Biasion ed una Flaminia (o Thema) con la carrozzeria disegnata da colui che inventò la bottiglia della Coca Cola: Se penso che il Lancia Club non ha ricevuto per questo anno nemmeno un euro di aiuto dalla sua mamma, penso che il futuro si presenti molto fosco: Qualcuno di Torino può verificare di persona la situazione reale?
Andrea84

Messaggio da leggere da Andrea84 »

Guido,temo di non avere colto..
Cosa intendi per" impacchettate"?
Per la precisione,l'ultima auto da te citata è un esemplare unico di Flaminai,opera del designer Loewy,che appunto disegnò la celeberrima bottiglietta in vetro della Coca Cola...
Andrea84
Guido

Messaggio da leggere da Guido »

La mia gola profonda ha usato questo termine, non ha parlato di container: Ha anche espresso preoccupazione che simile trattamento potesse portar danno a carrozzeria e interni,per la mancanza di circolazione d'aria. Altro non so purtroppo
Paolo N.

Messaggio da leggere da Paolo N. »

Ciao a tutti,

la Collezione Lancia di cui state parlando a giugno si trovava ancora a Torino presso la sede storica
della Lancia (Comprensorio S. Paolo, Via Caraglio) dove il sottoscritto ha lavorato per più di 20 anni.
Recentemente la proprietà (FIAT) ha deciso di vendere tutto il Comprensorio dove, oltre alla Collezione,
era ubicata la sede della società Global Value (ora del gruppo IBM).
La scorsa settimana mi sono informato dalla Gentile Signora Silvana Vico ed ho appreso che la Collezione non è più visitabile...
Probabilmente sono già in corso le procedure di trasferimento di tutte le mitiche Lancia in un luogo
al momento sconosciuto.

E' avvenuto purtroppo ciò che è stato annunciato, se vi capita leggete l'editoriale del numero di agosto di Ruoteclassiche.

Speriamo che la proprietà e la dirigenza FIAT possa dare in futuro una giusta collocazione a questa meravigliosa e preziosissima Collezione.

Un affezionato Lancista

Paolo N.
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”