Trento-Bondone.. ancora vittorie delle Fulvia !
Trento-Bondone.. ancora vittorie delle Fulvia !
Ho letto ora le classifiche su Grace della famosa gara in salita Trento-Bondone che si è svolta il 1 luglio: ancora vittoria per la FulviaHF di Marchesi di classe e incredibile 3° di gruppo2: cosa davvero eccezionale perche è preceduto solo da 2 Porsche 911 di una ventina di secondi e si è messo dietro una bella fila di famosi "missili" come le 1750gtam, Alpine, Alfa2000gtv ecc... davvero o lui ha un piede eccezionale o anche la sua Fanalone fa parte di quei "missili"!
Ma non è finita perche nelle classifiche di gruppo 1 è primo assoluto, di classe e gruppo, un certo Filippi con una Fulvia SZ (non so se è la famosa gtp con motore 1.6 che gia ha vinto poco tempo fa alla caprino spiazzi sempre preparata dai Marchesi di trieste): anche lui s'è messo dietro le imabattibili Lotus Elan, ma anche svariate GiuliaGTA, Abarth1000tc ecc.. è la prima volta che vedo una Fulvia fare questo!
Complimenti a entrambi e un'appello... venite a fare una gara fino a 1.6cc del campionato su pista! Il 30 settembre c'è Varano che direi è pure adatta alle Fulvia: alcuni dei partecipanti battuti in salita partecipano anche alle gare in pista: c'è bisogno che almeno per una volta si faccia vedere qualche Lancia vincente e come le vostre che risollevi il marchio!
Ma non è finita perche nelle classifiche di gruppo 1 è primo assoluto, di classe e gruppo, un certo Filippi con una Fulvia SZ (non so se è la famosa gtp con motore 1.6 che gia ha vinto poco tempo fa alla caprino spiazzi sempre preparata dai Marchesi di trieste): anche lui s'è messo dietro le imabattibili Lotus Elan, ma anche svariate GiuliaGTA, Abarth1000tc ecc.. è la prima volta che vedo una Fulvia fare questo!
Complimenti a entrambi e un'appello... venite a fare una gara fino a 1.6cc del campionato su pista! Il 30 settembre c'è Varano che direi è pure adatta alle Fulvia: alcuni dei partecipanti battuti in salita partecipano anche alle gare in pista: c'è bisogno che almeno per una volta si faccia vedere qualche Lancia vincente e come le vostre che risollevi il marchio!
Re: Trento-Bondone.. ancora vittorie delle Fulvia !
Caro Fil
La Zagato di Filippi è quella di Marchesi prestata per l'occasione. E' la stessa Zagato castigamatti delle gare precedenti, posso dirti che questa macchina ha ancora margini di miglioramento notevoli e che sicuramente potrà puntare verso i primi 10 dell'assoluto. Ti ricordo che storicamente nelle gare in salita la 1300 Competizione spesso vinceva il Raggruppamento (e la classe ovvio) e qualche volta entrava nei primi 5 assoluti
(Benedini alla Bolzano-Mendola 1970 seguito da Cabella sempre su FZS C).
Se consideri che questa è un 1600 da 145/150 cavalli - cambio corto ravvicinato autoblocc ecc....e che attualmente è ben sopra al peso (scocca in ferro 2a serie) di fiche i famosi margini ci sono alla grande.
Peccato solo che la fiche blocchi la macchina sui 800 Kg mentre l'Alpine è a 600 Kg. SE le due macchine fossero sullo stesso peso ne vedremmo delle belle anche nei riguardi delle varie Porsche.
Domenticavo. Alessandro Marchesi è un pilota notevole che usa la Fulvia da vero artista e sempre con molto ma molto buon senso senza mai strafare.
La Zagato di Filippi è quella di Marchesi prestata per l'occasione. E' la stessa Zagato castigamatti delle gare precedenti, posso dirti che questa macchina ha ancora margini di miglioramento notevoli e che sicuramente potrà puntare verso i primi 10 dell'assoluto. Ti ricordo che storicamente nelle gare in salita la 1300 Competizione spesso vinceva il Raggruppamento (e la classe ovvio) e qualche volta entrava nei primi 5 assoluti
(Benedini alla Bolzano-Mendola 1970 seguito da Cabella sempre su FZS C).
Se consideri che questa è un 1600 da 145/150 cavalli - cambio corto ravvicinato autoblocc ecc....e che attualmente è ben sopra al peso (scocca in ferro 2a serie) di fiche i famosi margini ci sono alla grande.
Peccato solo che la fiche blocchi la macchina sui 800 Kg mentre l'Alpine è a 600 Kg. SE le due macchine fossero sullo stesso peso ne vedremmo delle belle anche nei riguardi delle varie Porsche.
Domenticavo. Alessandro Marchesi è un pilota notevole che usa la Fulvia da vero artista e sempre con molto ma molto buon senso senza mai strafare.
Mi fa piacere che da veri lancisti che siete riempite di complimenti anche gente che con un fulvia va a correre nel cortile di casa,avete sotto gli occhi un mio non brutto risultato ma per forse poca simpatia neanche una virgola.Grazie lo stesso
Complimenti anche a te Roberto con la tua 1.3 "bomba" e a tutti quelli che corrono al di la del risultato, ho segnato questo risultato solo perche vedere delle Fulvia su riviste di Gare che fanno "ASSOLUTI" di gruppo 1 e 2 è una cosa che praticamente impossibile e fuori norma considerato che battono auto come diceva anche Carlo con 2-300kg in meno (vedi Alpine e Lotus Elan, Abarth, Mini ecc) e spesso con motori che possono sfiorare 9 e piu mila giri, cosa (come sai.....) purtroppo per la Fulvia è sconsigliabile, o con auto con CC e potenze superiori.
naturalmente l'ho fatto perche spero una volta di poter vedere queste auto (la tua inclusa come sai da Gabrielancia) in una gara in pista dove io sono "solo" su Bmw e non vedo mai Lancia....
ps, lo ripeto, il 30 settembre c'è Varano è pure vicino a casa tua e la pista puo andare anche per rapporti non lunghissimi......... spero di conoscerVI li'...
www.campionatoautostoriche.it
ciao
HFil
naturalmente l'ho fatto perche spero una volta di poter vedere queste auto (la tua inclusa come sai da Gabrielancia) in una gara in pista dove io sono "solo" su Bmw e non vedo mai Lancia....
ps, lo ripeto, il 30 settembre c'è Varano è pure vicino a casa tua e la pista puo andare anche per rapporti non lunghissimi......... spero di conoscerVI li'...
www.campionatoautostoriche.it
ciao
HFil
Grazie Carlo!!
Immaginavo che quell'SZ che fa "quell'assoluto" ancora una volta(!!) non potesse essere altro che la 1.6 preparata da Marchesi, c'è anche la foto su Grace e appare cosi "innocente" nel suo colore bianco e con passaruota allargati integrati nella carrozzeria... e invece sia che la guidi Filippi che Marchesi si permette risultati incredibili proprio considerando il rapporto col peso/potenza che in altre auto è migliore... BTW so anche da amici che fanno gare in salita che lo conoscono che in quelle gare dove partecipa Marchesi e che conosce perfettamente è anche lui a metterci molto del "suo" piede...
beh.. insomma una volta o l'altra spero di vederle dal vivo, magari in pista a Varano il 30 o in un raduno Lancia Club tipo in pista a Fiorano come quelli fatti in anni scorsi..
Ps, vado in ferie... spero al mio ritorno di avere news da te per il mio scarico...
)
ciao
HFil
Immaginavo che quell'SZ che fa "quell'assoluto" ancora una volta(!!) non potesse essere altro che la 1.6 preparata da Marchesi, c'è anche la foto su Grace e appare cosi "innocente" nel suo colore bianco e con passaruota allargati integrati nella carrozzeria... e invece sia che la guidi Filippi che Marchesi si permette risultati incredibili proprio considerando il rapporto col peso/potenza che in altre auto è migliore... BTW so anche da amici che fanno gare in salita che lo conoscono che in quelle gare dove partecipa Marchesi e che conosce perfettamente è anche lui a metterci molto del "suo" piede...
beh.. insomma una volta o l'altra spero di vederle dal vivo, magari in pista a Varano il 30 o in un raduno Lancia Club tipo in pista a Fiorano come quelli fatti in anni scorsi..

Ps, vado in ferie... spero al mio ritorno di avere news da te per il mio scarico...

ciao
HFil
Roberto ha scritto: "Mi fa piacere che da veri lancisti che siete riempite di complimenti anche gente che con un fulvia va a correre nel cortile di casa,avete sotto gli occhi un mio non brutto risultato ma per forse poca simpatia neanche una virgola.Grazie lo stesso"
Se la simpatia la dimostri con queste puerili recriminazioni, non stupirti se non vieni citato.
P.S. "Il" Fulvia? cos'è, un furgone?;-)
Se la simpatia la dimostri con queste puerili recriminazioni, non stupirti se non vieni citato.
P.S. "Il" Fulvia? cos'è, un furgone?;-)
Quantomeno curioso il nome,il modo di scrivere,il temperamento,mi mancavano
Caro Roberto, senza voler assolutamente alimentare polemiche inutili , il fatto e' che chi scrive lo fa di cosa e di chi sa. Io personalmente non ti conosco, anche perche' mi pare tu viva a Nord-Ovest, mentre io vivo a Nord-Est. Puoi essere il migliore al mondo , ma banali problemi geografici fanno si' che io non Ti conosca e non sappia cio' che sai fare. Diverso potrebbe essere con i i citati signori Marchesi che conosco da quando chi corre non aveva ancora la patente e faceva da navigatore nella regolarita' al padre, una persona, ti assicuro, che tutti vorremmo avere come padre, ma anche come zio, cugino e cosi' via. Sapendo cio', io posso scrivere quelli che sono sempre miei pareri personali. Uno che non sa vede una sterile classifica che magari dice poco o niente. Forse molti che hanno scritto lo hanno fatto proprio perche' la vicinanza geografica ha fatto si' che conoscano queste persone come ho il piacere di conoscerle anche io. In particolare tra 2 mesi correranno " nel mio cortile" e quindi vedendoli uno in auto e l'altro (il padre) dietro le transenne, magari berremo una birrettina assieme, con padre intendo perche' il figlio e' concentrato al massimo, e quindi potro' dire e scrivere. Se un giorno venissi dalle tue parti, dopo gara e magari birrettina, si potrebbe discutere, dire e scrivere altrettanto. Un saluto e non te la prendere .
Antonello 2c
Antonello 2c
il correre nel cortile di casa non era rivolto ai Marchesi che riconosco bravi,bisogna leggere forse tra le righe piuttosto che tutte le righe.Per la birra quando vuoi ,magari anche due ciao rr
Alla fine però bisognerebbe anche fare una semplice statistica e vedere qual'è il nick comune denominatore dei thread che hanno generato polemiche o asprezze in quello che normalmente è un ambiente quietissimo come il nostro.