buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio :
ho le guide di scorrimento dei sedili della coupè praticamente bloccate.
Ho provato a sbloccarle con abbondante svitol e poi olio lubrificante ma scorrono sempre con molta fatica.
Nono riesco a smontarle completamente perchè i bulloni di fissaggio anteriore hanno il dado di fissaggio reso parzialmente inaccessibile dallo scatolato del fondo: non so se questo è a causa di un "restauro" poco ortodosso del fondo ma ho paura a svitare il dado perchè non riesco ad afferrarlo ed estrarlo senza rischiare che mi cada dentro lo scatolato e poi addio ! Non parliamo di rimetterlo...
Qualcuno mi può dare qualche dritta sullo smontaggio o magari suggerire un'altro metodo per sbloccare le guide senza smontarle ?
grazie a tutti
Franco
guide dei sedili bloccate
Re: guide dei sedili bloccate
No il procedimento che usi e' corretto.
Oltre allo Svitol ci vuole anche....pazienza.Nel senso che se c'e' molta porcheria lo Svitol agisce nel giro di qualche ora. Pulisci con uno straccio l'eccednza e via di nuovo con svitol.
Puoi smontare la guida prendendo il dado con una chiave a stella, ma il discorso pulizia non cambia, anzi forse e' meglio non smontare perche' cosi' fai piu' forza.
Antonello
Oltre allo Svitol ci vuole anche....pazienza.Nel senso che se c'e' molta porcheria lo Svitol agisce nel giro di qualche ora. Pulisci con uno straccio l'eccednza e via di nuovo con svitol.
Puoi smontare la guida prendendo il dado con una chiave a stella, ma il discorso pulizia non cambia, anzi forse e' meglio non smontare perche' cosi' fai piu' forza.
Antonello
Re: guide dei sedili bloccate
Grazie Antonello,
la voglia di rimontare i sedili rifatti e i compassi ricromati e tanta, ma insisterò...
buona Pasqua
la voglia di rimontare i sedili rifatti e i compassi ricromati e tanta, ma insisterò...
buona Pasqua