guide dei sedili bloccate

Fulvia
Franco1960

guide dei sedili bloccate

Messaggio da leggere da Franco1960 »

buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio :

ho le guide di scorrimento dei sedili della coupè praticamente bloccate.

Ho provato a sbloccarle con abbondante svitol e poi olio lubrificante ma scorrono sempre con molta fatica.
Nono riesco a smontarle completamente perchè i bulloni di fissaggio anteriore hanno il dado di fissaggio reso parzialmente inaccessibile dallo scatolato del fondo: non so se questo è a causa di un "restauro" poco ortodosso del fondo ma ho paura a svitare il dado perchè non riesco ad afferrarlo ed estrarlo senza rischiare che mi cada dentro lo scatolato e poi addio ! Non parliamo di rimetterlo...

Qualcuno mi può dare qualche dritta sullo smontaggio o magari suggerire un'altro metodo per sbloccare le guide senza smontarle ?

grazie a tutti

Franco
antonello

Re: guide dei sedili bloccate

Messaggio da leggere da antonello »

No il procedimento che usi e' corretto.
Oltre allo Svitol ci vuole anche....pazienza.Nel senso che se c'e' molta porcheria lo Svitol agisce nel giro di qualche ora. Pulisci con uno straccio l'eccednza e via di nuovo con svitol.
Puoi smontare la guida prendendo il dado con una chiave a stella, ma il discorso pulizia non cambia, anzi forse e' meglio non smontare perche' cosi' fai piu' forza.
Antonello
Franco1960

Re: guide dei sedili bloccate

Messaggio da leggere da Franco1960 »

Grazie Antonello,

la voglia di rimontare i sedili rifatti e i compassi ricromati e tanta, ma insisterò...

buona Pasqua
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”