Modellino FSZ 1:43 prod. EXEM

Fulvia
Antonio

Modellino FSZ 1:43 prod. EXEM

Messaggio da leggere da Antonio »

Ciao, qualcuno di voi ha già preso il modellino della FSZ della EXEM?
Ho visto che c'è sia la 1300 sia la 1600, bianca o rossa: volevo sapere se è riprodotta fedelmente perché dalle foto che ho visto in rete mi pare un po' "grezza"...
grazie e ciao
PeoFSZ1600

Re: Modellino FSZ 1:43 prod. EXEM

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Celo.

Il modellino è in resina, le rifiniture di bassa qualità, le maniglie della 1600 sono stupidisisme decalcomanie (oltretutto di forma sbagliata).
Anche la forma della carrozzeria non mi convince appieno.

Migliore in molti aspetti è il modellino della raccolta Car collection.

Ciao
PeoFSZ1600
Antonio

Ciao Peo e grazie, avevo quel sospetto. Dalle foto infatti la riproduzione della Exem mi sembra un po' grossolana.
Per ora mi accontento della mia Corgi "d'epoca":) che ha sempre il suo fascino...
ciao
Antonio

P.S./ scusa Peo, il modellino della Car Collection a cui fai riferimento è quello rosso della collana Hachette?
Grazie e ciao
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Sì, esatto.

Anche lui è in resina, ed a parte un errata verniciatura della mascherina, visto che trattasi si una serie 1,5, mi pare assai più interssante anche nelle forme.

La FSZ della Corgi è molto carina, però IMHO è troppo larga.

Ciao
PeoFSZ1600
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Se vi interessa ho da cedere una FSZ 1600 exem 1:43 in resina grigia metallizzata, nuova in scatola.
Ne comprai due su ebay da un venditore americano.
Ha la banda nera sul cofano.
Prezzo adeguato allo sbattimento patito...
Nel caso contattatemi via mail.
Ciao
Duke
Antonio

Allora approfittiamo di questo thread per elencare i modellini esistenti della FSZ, che ne dici?

A parte i già citati Exem (che ha in catalogo la FSZ anche in diversi colori e diverse livree sportive) e Hachette (prod. Starline) io conosco questi:

- Corgi Toys, codice 332, scala 1:43, metallo, colore azzurro metallizzato. NB.: esiste anche gialla con porte e cofani neri.

- Corgi Whizzwheels, codice 372, scala 1:43, metallo, colore arancione con cofano nero.

- FSZ competizione, kit in resina e metallo, 1:43. (ce l'ho ma non ricordo la marca, controllerò)

- Fulvia Sport Targa Florio 1965 (resin kit), 1:43 della Tron

- C'è poi la FSZ spider in resina della Barnini, in kit o montata, sempre 1:43. Non so se sia lo stesso ma tempo fa ho visto un altro kit della FSZ spider firmato PB models. Su un sito straniero
http://lanciacollection.skynetblogs.be/ ... a+(part+I)
vedo che ne esiste una anche della Microsprint

La emmebi models (http://www.emmebimodels.it) ha in preparazione un modellino della FSZ ma non so quando uscirà.

Ovviamente chi vuole o può aggiornare la lista è molto bene accetto!!!
ciao
PatTV

Messaggio da leggere da PatTV »

Secondo me il modellino EXEM è proprio brutto brutto, non sembra neanche una FSZ.

ciao
Michel

Messaggio da leggere da Michel »

Ciao Duke

Sono interessato nel Modello:-) Quando vole per questo?

Grazie e saluti di Berna

Michel
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Ciao Michel, ti ho risposto sulla mail privata.
Duke
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”