Modellino FSZ 1:43 prod. EXEM
Modellino FSZ 1:43 prod. EXEM
Ciao, qualcuno di voi ha già preso il modellino della FSZ della EXEM?
Ho visto che c'è sia la 1300 sia la 1600, bianca o rossa: volevo sapere se è riprodotta fedelmente perché dalle foto che ho visto in rete mi pare un po' "grezza"...
grazie e ciao
Ho visto che c'è sia la 1300 sia la 1600, bianca o rossa: volevo sapere se è riprodotta fedelmente perché dalle foto che ho visto in rete mi pare un po' "grezza"...
grazie e ciao
Re: Modellino FSZ 1:43 prod. EXEM
Celo.
Il modellino è in resina, le rifiniture di bassa qualità, le maniglie della 1600 sono stupidisisme decalcomanie (oltretutto di forma sbagliata).
Anche la forma della carrozzeria non mi convince appieno.
Migliore in molti aspetti è il modellino della raccolta Car collection.
Ciao
PeoFSZ1600
Il modellino è in resina, le rifiniture di bassa qualità, le maniglie della 1600 sono stupidisisme decalcomanie (oltretutto di forma sbagliata).
Anche la forma della carrozzeria non mi convince appieno.
Migliore in molti aspetti è il modellino della raccolta Car collection.
Ciao
PeoFSZ1600
Ciao Peo e grazie, avevo quel sospetto. Dalle foto infatti la riproduzione della Exem mi sembra un po' grossolana.
Per ora mi accontento della mia Corgi "d'epoca":) che ha sempre il suo fascino...
ciao
Per ora mi accontento della mia Corgi "d'epoca":) che ha sempre il suo fascino...
ciao
P.S./ scusa Peo, il modellino della Car Collection a cui fai riferimento è quello rosso della collana Hachette?
Grazie e ciao
Grazie e ciao
Sì, esatto.
Anche lui è in resina, ed a parte un errata verniciatura della mascherina, visto che trattasi si una serie 1,5, mi pare assai più interssante anche nelle forme.
La FSZ della Corgi è molto carina, però IMHO è troppo larga.
Ciao
PeoFSZ1600
Anche lui è in resina, ed a parte un errata verniciatura della mascherina, visto che trattasi si una serie 1,5, mi pare assai più interssante anche nelle forme.
La FSZ della Corgi è molto carina, però IMHO è troppo larga.
Ciao
PeoFSZ1600
Se vi interessa ho da cedere una FSZ 1600 exem 1:43 in resina grigia metallizzata, nuova in scatola.
Ne comprai due su ebay da un venditore americano.
Ha la banda nera sul cofano.
Prezzo adeguato allo sbattimento patito...
Nel caso contattatemi via mail.
Ciao
Duke
Ne comprai due su ebay da un venditore americano.
Ha la banda nera sul cofano.
Prezzo adeguato allo sbattimento patito...
Nel caso contattatemi via mail.
Ciao
Duke
Allora approfittiamo di questo thread per elencare i modellini esistenti della FSZ, che ne dici?
A parte i già citati Exem (che ha in catalogo la FSZ anche in diversi colori e diverse livree sportive) e Hachette (prod. Starline) io conosco questi:
- Corgi Toys, codice 332, scala 1:43, metallo, colore azzurro metallizzato. NB.: esiste anche gialla con porte e cofani neri.
- Corgi Whizzwheels, codice 372, scala 1:43, metallo, colore arancione con cofano nero.
- FSZ competizione, kit in resina e metallo, 1:43. (ce l'ho ma non ricordo la marca, controllerò)
- Fulvia Sport Targa Florio 1965 (resin kit), 1:43 della Tron
- C'è poi la FSZ spider in resina della Barnini, in kit o montata, sempre 1:43. Non so se sia lo stesso ma tempo fa ho visto un altro kit della FSZ spider firmato PB models. Su un sito straniero
http://lanciacollection.skynetblogs.be/ ... a+(part+I)
vedo che ne esiste una anche della Microsprint
La emmebi models (http://www.emmebimodels.it) ha in preparazione un modellino della FSZ ma non so quando uscirà.
Ovviamente chi vuole o può aggiornare la lista è molto bene accetto!!!
ciao
A parte i già citati Exem (che ha in catalogo la FSZ anche in diversi colori e diverse livree sportive) e Hachette (prod. Starline) io conosco questi:
- Corgi Toys, codice 332, scala 1:43, metallo, colore azzurro metallizzato. NB.: esiste anche gialla con porte e cofani neri.
- Corgi Whizzwheels, codice 372, scala 1:43, metallo, colore arancione con cofano nero.
- FSZ competizione, kit in resina e metallo, 1:43. (ce l'ho ma non ricordo la marca, controllerò)
- Fulvia Sport Targa Florio 1965 (resin kit), 1:43 della Tron
- C'è poi la FSZ spider in resina della Barnini, in kit o montata, sempre 1:43. Non so se sia lo stesso ma tempo fa ho visto un altro kit della FSZ spider firmato PB models. Su un sito straniero
http://lanciacollection.skynetblogs.be/ ... a+(part+I)
vedo che ne esiste una anche della Microsprint
La emmebi models (http://www.emmebimodels.it) ha in preparazione un modellino della FSZ ma non so quando uscirà.
Ovviamente chi vuole o può aggiornare la lista è molto bene accetto!!!
ciao
Secondo me il modellino EXEM è proprio brutto brutto, non sembra neanche una FSZ.
ciao
ciao
Ciao Duke
Sono interessato nel Modello:-) Quando vole per questo?
Grazie e saluti di Berna
Michel
Sono interessato nel Modello:-) Quando vole per questo?
Grazie e saluti di Berna
Michel