dubbio mascherina
dubbio mascherina
Spero sappiate risolvermi un'altro dubbio. Su un sito non trovo riscontro sul modello della mia Fulvia. Dovrebbe essere tutta originale in quanto regalata da mio padre che la comprò nuova e poi la dismesse in garage fino a due anni fa. Allora si tratta di una 1,6 HF rosso corsa fanalino del '72, presenta: sedili senza poggiatesta, parafanghini neri, termometro e radiatore olio, mascherina anteriore nera, assenza di paraurti. Di sicuro non è la versione Lusso, e quindi dovrebbe trattarsi della versione "corsa". Ma come mai ha la mascherina nera e non in plastica cromata? Sapete dirmi se, come credo, presenta alcune parti non originali?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
erme
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
erme
Re: dubbio mascherina
fai delle foto e metti un link in modo che gli esperti possano valutare compiutamente la "figlia ritrovata"
ciao
giovanni sportZ 1600 *1202
ciao
giovanni sportZ 1600 *1202
La mascherina e' senz'altro non giusta, va cromata, anche i parafanghini sono posticci, ma pero' ci possono stare, il radiatore olio e' posticcio la seconda serie lo ha "perso" dalla prima serie che lo aveva.
Interessante capire se le guarnizioni dei lunotti sono cromate o non ci sono.
Comunque sono peccati "veniali" se e' tutto li'.......
Antonello
Interessante capire se le guarnizioni dei lunotti sono cromate o non ci sono.
Comunque sono peccati "veniali" se e' tutto li'.......
Antonello
Da quel che so la mascherina nera era montata sulla Fulvia 3^ serie.
In questo caso anche la presa d'aria sul cofano dovrebbe essere nera e non cromata.
E il fregio Lancia sulla mascherina dovrebbe essere con 3 borchie sulla bandiera e con sfondo nero.
In questo caso anche la presa d'aria sul cofano dovrebbe essere nera e non cromata.
E il fregio Lancia sulla mascherina dovrebbe essere con 3 borchie sulla bandiera e con sfondo nero.
No, Francesca, sbagli.
La grigli della presa d'aria sul cofano è nera solo ed esclusivamente sull'allestimento safari. Tutte le altre Fulvia 3, comprese le Montecarlo, devono avere la griglia cromata.
Il fondo del fregio non è nero ma Blu Lancia.
Ciao
PeoFSZ1600
La grigli della presa d'aria sul cofano è nera solo ed esclusivamente sull'allestimento safari. Tutte le altre Fulvia 3, comprese le Montecarlo, devono avere la griglia cromata.
Il fondo del fregio non è nero ma Blu Lancia.
Ciao
PeoFSZ1600
Grazie della delucidazione!
E pensare che ho sempre considerato questo come differenza fra la seconda e la terza serie...
In sostanza, quindi, in cosa cambiano?
E pensare che ho sempre considerato questo come differenza fra la seconda e la terza serie...
In sostanza, quindi, in cosa cambiano?
sul mio sito, nella sezione Produzione c'è una sintesi delle differenze tra i vari modelli
Ciao
PeoFSZ1600
Ciao
PeoFSZ1600
Le differenze estetiche esterne più evidenti riguardano la mascherina e il contorno fari, che sulla 2a serie sono cromate mentre sulla 3 sono nere.
Mentre all'interno le differenze riguardano essenzialmente i sedili (con appoggiatesta sulla 3 e senza sulla 2a s.) e la strumentazione (fondo nero per la 2a s. e fondo bianco per la 3), pomello cabio differente, volante nero in plastica sulla 3 e finto legno sulla 2. Ci sono molte altre piccole differenze... sul sito di Peo c'è tutto, da scrivere qui la cosa si fa lunga.
ciao
Alex
Mentre all'interno le differenze riguardano essenzialmente i sedili (con appoggiatesta sulla 3 e senza sulla 2a s.) e la strumentazione (fondo nero per la 2a s. e fondo bianco per la 3), pomello cabio differente, volante nero in plastica sulla 3 e finto legno sulla 2. Ci sono molte altre piccole differenze... sul sito di Peo c'è tutto, da scrivere qui la cosa si fa lunga.
ciao
Alex
Quindi la mascherina davanti nera è indice di una Fulvia 3a serie...
Vi ringrazio per le risposte cmq la mia Fulvia è sicuramente una 1.6 seconda serie HF essendo del '72. Le uniche cosa che non quadrano sono il colore della mascherina e cornice fari che sono appunto nere. Volendo la mia macchina originale al 100% provvederò a sostituirle anche se penso che con questa colorazione e non cromate il frontale della mia bimba sia più "cattivo". Adesso la macchina è dal meccanico che sta provvedendo alla revisione totale dell'impianto frenante, appena la riavrò scatterò delle foto e ve le mostrerò. Vi ringrazio ancora per collaborazione.
erme
erme