plastiche strumenti

Fulvia
Fillo

plastiche strumenti

Messaggio da leggere da Fillo »

Salve a tutti.
nella mia fulvia coupè 3 l'illuminazione notturna di tachimetro, contagiri, livello benzina, press.olio e termometro acqua è davvero fioca anche col potenziometro delle luci al massimo. le lucine però dovrebbero funzionare tutte, avevo pensato a cambiare le plastiche trasparenti degli indicatori.
è un buon metodo per risolvere il problema?
Per spendere meno e per non avere delle plastiche già ingiallite dal tempo avevo pensato ad usare del plexiglass comune (o qialcosa di simile) è una buona idea o me la bocciate? dove potrei trovare del plexiglass adatto in fogli?
Grazie a tutti, Fillo
Mariano

Re: plastiche strumenti

Messaggio da leggere da Mariano »

Io ho già fatto così ed ho ottenuto un eccellente risultato.
Saluti
Fillo

dove hai trovato il plexiglass?
Fillo
Mariano

Ho contattato un artigiano qui a Catania che mi ha rapinato 20.00 euro per il vetrino del Km r drl contagiri, gli altri quelli del galleggiante, della temperatura e della press. olio li ho lasciati perchè erano in ottimo stato e perchè questo artig. non era in grado di creare, come gli originali, i disegni del galleggiante, dell'olio e della temperatura.
Se non riesci a risolvere il problema scrvimi in privato che ti do il num. del cell.
mlamastra@tiscali.it
maufer

Messaggio da leggere da maufer »

Beh, se ti può essere di aiuto io (a Trieste) ho trovato del plexi infogli di uno spessore abbastanza vicino a quello desiderato in un negozio per il fai da te; si presenta protetto da un foglio di plastica adesiva opaco, sul quale con un pennarello ho tracciato il contorno dell'originale. Poi con un semplice seghetto da traforo ho ritagliato il tutto con un risultato più che ottimo (le mie plastiche erano completamente lattiginose!).
Spesa totale, se non ricordo male, attorno ai 10 €uro, compreso il seghetto!!
pino

Messaggio da leggere da pino »

ciao mariano,
ci siamo sentiti tempo fa.....ma non ricordo...che fulvia hai? sei di catania city?
saluti pino
Mariano

Ciao Pino.
La mia è una coupè 2° serie del 1972.
Ci siamo sentiti tempo fa:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 128&t=3123
e sono di Catania.
Saluti
Mariano
franco1960

Messaggio da leggere da franco1960 »

Buongiorno a tutti,

sostituire le plastiche strumenti con del vetro sarebbe poco ortodosso ? Penso che il vetro sia un materiale più reperibile e lavorabile da qualunque vetraio.

Cosa ne pensate ?

Franco
Fillo

sicuuramente il vetro non ingiallisce e si graffia più difficilmente però non viene rispettata l'originalità della vettura, poi in caso di incidente avere due pezzi di vetro che possono andare in frantumi proprio davanti algi occhi non deve essere il massimo!!

P.S. sono riuscito a trovare dei pezzi di plexiglass in un negozio di bricolage, di uno spessore quasi uguale a quello originale (una moneta da 1 €). Pensate che il negozio vende quel plexiglass come portafoto!!
appena avrò il tempo farò la sostituzione.

Fillo.
Mariano

Ottimo acquisto.
Ma come farai a realizzare i piccoli perni sempre in plex che si incastrano nel corpo del quadro?
Fammi sapere che in seguito eviterò di spendere 20.00 euro.
Mariano
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”