sondaggio: 4 o 5 marce?

Fulvia
pino

sondaggio: 4 o 5 marce?

Messaggio da leggere da pino »

salve gente,
vorrei proporre un sondaggio: a voi la fulvia piace 4 o 5 marce?
saluti pino
gianpaolo

Re: sondaggio: 4 o 5 marce?

Messaggio da leggere da gianpaolo »

Carissimi,
un cinque marce ben a punto è, secondo il mio parere, insuperabile e non paragonabile al quattro marce, anche per l'impostazione sportiva dello schema d'innesto particolarmente fruibile nelle gradite scorribande in montagna.

Cordialmente.

gianpaolo
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Ma tu non hai una Fulvia 4 marce?

Ciao
PeoFSZ1600
PIERPA

Messaggio da leggere da PIERPA »

Io invece voto per le 4 marce. Non so giustificare la scelta, è una questione di cuore.
pino

Messaggio da leggere da pino »

salve,
nessuno ha fatto mai la prova comparativa tra i due tipi di cambio?
saluti pino
Andrea84

Messaggio da leggere da Andrea84 »

Ciao,
per ora non ancora, ho comunque un paio di amici con delle Fulviette 5 marce e spero di poter fare una prova comparativa quanto prima. Per ora il 4 marce mi piace parecchio e come dice pierpa, emoziona...
Sempre e comunque VIVA LANCIA. Ciao a tutti
Andrea84
Pierluigi

Messaggio da leggere da Pierluigi »

Io vorrei averne una per tipo ... il 4 marce e la leva lunga fanno molto anni '60 mentre il ZF a prima in giù fa molto Steve McQueen / Anni '70 .
ciao
PL
Pier Paolo

Messaggio da leggere da Pier Paolo »

4 marce!!
rigorosamente prima serie..
e magari bianca..

Ciao e W LANCIA!!!
LorenZ

Messaggio da leggere da LorenZ »

Noto dai sondaggi che gli amanti delle prime serie sono fedeli al 4 marce::
Per quel che mi riguarda sono appassionato e posessore di due seconde serie, coupè e zagato, e ritengo il 5 marce assecondi in maniera eccezzionale la meccanica dei motori 1,3 e 1,6.
Poi concordo a definire il 4 un fascino anni '60, mentre il 5 più di "era moderna" :-)
Cmq sempre Lancia, meglio se Fulvia!
LorenZ
gianpaolo

Messaggio da leggere da gianpaolo »

Carissimo Peo e carissimi amici,
quando avevo i capelli neri mi sono passate per mano praticamente tutte le versioni Fulvia: 1C e 2C con cambio al volante, poi quattro marce leva lunga, quattro marce leva corta e, finalmente, la cinque marce.
Fatta l'abitudine allo schema di inserimento l'ho sempre ritenuto, come già detto, insuperabile.
La mia Zagato ha ovviamete il quattro marce leva lunga, ma la prova di quella di Peo con il suo "motorone e cambione" mi hanno fatto ricordare i 150.000 km percorsi con Fulvia berlina 5 marce, di cui buona parte in montagna e particolarmente sui passi Dolomitici.

Cordialmente.

gianpaolo
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”