Salve a tutti vorrei farvi questa domanda, possiedo una Lancia Fulvia coupè 3 serie e volevo sostituire il volante di serie (quello nero in poliuretano ) con un bellissimo volante Nardi ma non riesco a smontare il volante di serie. Ho tolto il clacson, svitato il dado centrale ma il volante non si sfila. come posso Fare ?
Fillo
Volante
Re: Volante
Applicare un po' di forza!
Prova a dare con il pungno dei colpi da dietro la corona contro le razze, alternativamente a destra ed a sinistra.
Ciao
PeoFSZ1600
Prova a dare con il pungno dei colpi da dietro la corona contro le razze, alternativamente a destra ed a sinistra.
Ciao
PeoFSZ1600
grazie per la risposta alla mia domanda, ma il volante continua a rimanere fermo li dov'è, ho provato an che a dare delle martellate da dietro il volante ma non si muove niente, sembra quasi che sia incollato.
Se hai tolto il bullone centrale, prova con un disossidante quale WD40 ed un estrattore
ciao
PeoFSZ1600
ciao
PeoFSZ1600
allenti il bullone centrale , stando seduto con le ginocchia fai leva sotto le razze del volante e con punzone di bronzo o rame e un martello dai un colpo sul bullone vedrai che si allenterà . ciao Marco
alla fine è stato necessario utilizzare un estrattore. Grazie a tutti per le risposte!!!