Colore Cromodora 13"

Fulvia
Enrico

Colore Cromodora 13"

Messaggio da leggere da Enrico »

Ciao a tutti,
qualche tempo fa ho chiesto al Forum se esiste il codice colore per i Cromodora da 13", ma non ho avuto risposte. Ho chiesto quindi ad altri esperti e conoscitori Fulvia, ma non ho avuto indicazioni....

Alla fine ho risolto attraverso un amico che mi ha prestato un Cromodora da 13" immacolato mai utilizzato. Ho portato quindi il cerchio alla Lechler e con il tintometro il colore più simile a catalogo è risultato essere l'alluminio metalizzato 0616 FIAT/Lancia/Autobianchi.

Trasmetto l'informazione.

Un saluto al forum
Enrico
digi

Re: Colore Cromodora 13"

Messaggio da leggere da digi »

Infatti, mi sa che l'argomento colori qui interessa poco ... Anche a me non risponde nessuno ...
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Non credo che nessuno ti risponda perche' l'argomento non interessa, forse perche' nessuno conosce veramente il codice del colore dei cerchi in questione.
Io credo, come ha detto Enrico, che la cosa migliore sia trovare un grigio-alluminio che piu' ci assomigli a quelli originali.
Ringrazio Enrico per aver trasmesso l'informazione a tutti noi.
Michele.
christian

Messaggio da leggere da christian »

Semplicissimo alluminio ruote..
poi con il trasparente lucido può cambiare leggermente

ciao
digi

Messaggio da leggere da digi »

Se dici a me mi riferivo all'altro post del 5, sulla tabella colori/interni. Ciao, Daniele.
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Bravo Enrico, "dritta" preziosa perché non è così semplice trovare l'argento ruote specifico, ce ne sono parecchi.
Grazie, lo spirito del forum è proprio quello di condividere informazioni utili e - soprattutto - certe.
Ciao
Nicola

Messaggio da leggere da Nicola »

Che ne pensate di sabbiarli con il quarzo e passare solo il trasparente (io ho fatto così con gli Stilauto da 13")
Luca

Messaggio da leggere da Luca »

Non sabbiarli!!
Diventerebbero più scuri.
Conviene fare tutto a mano, ma il risultato è eccellente. (esperienza personale)
Ciao
Nicola

Re: Colore Cromodora 13

Messaggio da leggere da Nicola »

Sabbiandoli con la polvere di quarzo (uso aeronautico, bianchissima), il colore non cambia assolutamente, anzi, con il trasparente l'effetto è notevole. Posso mandare una foto?
Luca

Re: Colore Cromodora 13

Messaggio da leggere da Luca »

Certo, come no!
Io lo dico sempre che non si finisce mai di imparare...
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”