volante e cruscotto Montecarlo

Fulvia
davide

volante e cruscotto Montecarlo

Messaggio da leggere da davide »

Ciao a tutti,
ho già inviato questo messaggio sul forum Fulvia 1. Vorrei cambiare il volante della mia Montecarlo. E' il Ferrero originale ma è molto consumato e ha perso due delle tre fascette che "chiudono" le razze.
Vorrei un consiglio: è meglio cercare un altro Ferrero oppure montare un Nardi o un Luisi? Qual è la scala di qualità di queste tre marche? Sapete se vengono ancora prodotti o se bisogna cercare sull'usato? Avete un'idea dei relativi prezzi e di dove posso trovarli (zona Milano o Roma)?
Secondo quesito: la parte superiore del cruscotto è screpolato nella zona intorno alla griglia dell'altoparlante: posso cambiare solo la parte di sopra o devo cercare l'intero cruscotto? Anche in questo caso, qual è il prezzo onesto che si deve pagare?
Grazie a tutti
Davide
giulio

Re: volante e cruscotto Montecarlo

Messaggio da leggere da giulio »

Ciao, per quanto riguarda il cruscotto puoi cambiare solo la parte superiore, sulla mia coupè del 1967, che differente dalla tua, ma simile, ho trovato (tramite un amico) una persona anziana che lo ha rivestito facendolo tornare agli antichi splendori. Se ti interessa posso vedere come fare o metterti in contatto con quella persona.
Per quanto riguarda il volante, io ti consiglio di trovare l'originale in qualche mercatino.
Ciao Giulio
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Giulio, credo che se ci comunichi il nome della persona che ricopre i cruscotti farai un favore a tutto il forum, visto che è un problema che coinvolge molti fulvisti.
Probabilmente, se è un artigiano che "dà del tu" al cuoio, è anche in grado di rivestire il volante della Montecarlo. Il mio consiglio infatti sarebbe quello di restaurare il volante originale, un bravo tappezziere con esperienza specifica è in grado di farlo.
ciao
giulio

Messaggio da leggere da giulio »

Ciao Antonio, purtroppo quella persona non riveste i volanti infatti anche io ho alcuni volanti da rivestire.
Ciao Giulio
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Provate a chiedere a
Magazzini Dell'Auto S.n.c.
10129 Torino (TO) - Largo Orbassano, 75
011 3182770

ciao
PeoFSZ1600
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”