revisione pinze freni impianto girling

Fulvia
massimo

revisione pinze freni impianto girling

Messaggio da leggere da massimo »

Iniziando il restauro della mia fulvia coupe 1300s ho notato che le ruote posteriori erano bloccate. Ho pertanto proceduto a smontare le pinze dei freni che hanno i pistoncini ossidati - per altro non senza una certa difficoltà, siamo sicuri che i dati da 10 siano effettivamente da 10 e non misure in pollici? -Lo stesso inconveniente per le pinze anteriori (ancora più complesse) e non è semplice smontarle perchè i dadi dei tubetti in metallo del circuito frenante non ne vogliono sapere di svitarsi... ho già usato svitol a go-go...). Premesso questo qualcuno sa dirmi chi è in grado di revisionarle nella zona basso Piemonte - Liguria? grazie a chi risponde.
Michele

Re: revisione pinze freni impianto girling

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao Massimo, se la tua macchina e' stata ferma per diverso tempo e' normale che le pinze dei freni siano bloccate o quanto meno ossidate.
Ti consiglio una revisione generale dell'impianto frenante, la sostituzione di tutti i tubi freni in gomma, la revisione o la sotituzione della pompa e la revisione delle pinze.
Per far questo devi avere una certa dimestichezza o quantomeno dovresti avere gia' eseguito lavori del genere, non ti consiglio di improvvisare perche' potresti anche peggiorare la situazione attuale.
Purtroppo non posso esserti piu' di tanto aiuto poiche' abito a Padova....
Se avessi bisogno di qualche altro consiglio siamo sempre qui.
Ciao e buon lavoro
Michele
edo68

Messaggio da leggere da edo68 »

Io mi sono servito con profitto a Torino da Accornero in Via Sempione 144. Consiglio anch'io una revisione di tutto l'impianto per non avere problemi a breve.

Saluti

Edo68
Vesponte

Messaggio da leggere da Vesponte »

Confermo la bulloneria in pollici, ciao.
daniele

Messaggio da leggere da daniele »

Per svitare i bulloncini che fissano i cilindretti alle relative pinze, occorre una chiave a bussola da 3/8".
Cordiali saluti, Daniele.
massimo

Messaggio da leggere da massimo »

grazie a tutti dei consigli. Ma come è possibile che per un'auto italiana si debbano usare attrezzi in pollici?
alfalancia

Messaggio da leggere da alfalancia »

Girling non è italiana........in più sulla raccorderia idraulica in genere è abbastanza comune trovare bulloneria in pollici
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”