Pagina 1 di 1
Non si smentisce mai
Inviato: 18 set 2005, 20:58
da PIERPA
Parlo della Fulvia. Oggi con la mia Rallye 1,3 del 1968 ho affrontato un raduno che prevedeva un percorso su road book per 42 Km di strade panoramiche e piene di belle curve. Cavolo che macchina. Per la prima volta l'ho tirata bene, ho affrontato le curve in velocità, doppie s in discesa, terza seconda emozionanti. Non si è mai scomposta. La macchina è ovviamente revisionata soprattutto freni (tutto nuovo) e gomme 165/80R13 e per questo ho azzardato un po' di più, consapevole anche di strade chiuse e sicure. Spettacolare
Re: Non si smentisce mai
Inviato: 21 set 2005, 00:14
da LorenZ
Pierpa, appena riesco magari nel fine settimana, Ti informo di un memorabile raduno a base di 5/6 Porsche e 5/6 Fulvia sui passi dolomitici.. Ricordo un passaggio: il passo Manghen con i suoi 1250 mt di dislivello e punte del 15% di pendenza...
Adrenalina pura a seguire i Porsche che NON SCAPPAVANO e la mia Fulvia HF che non dava ne segni di scompostezza ne tanto meno "vuoti" a qualsiasi regime: peggio di un motore 2 tempi!!!
ricordo che quel giorno le potenti tedesche rimediarono una brutta figura contro anche la più piccola delle Fulvia... una 1,3!
A proposito, chi è della zona Trentino/Veneta: si potrebbe azzardare un raduno sulla base del mio storico roadbook con le nostre amate::
Ci sentiamo
LorenZ