Numeri di Telaio
Numeri di Telaio
Mi stanno sorgendo dei problemi burocratici dopo l'acquisto della mia Fulvia Sport 1,3 seconda serie.
Targhe originali del 1971, praticamente unico proprietario (è stato fatto un passaggio da marito a per un discorso di proprietà varie), l'auto e il padrone le conosco bene.. non si sono mai allontanate dal mio paese...
Unico neo è che non si trova il libretto. Ora la motorizzazione non riesce ad avere i dati dell'auto; mi dice che a quel numero di telaio corrisponde una Lancia Beta (??) e che a loro risulta che il modello immatricolato sia un 5 posti anzichè un 2+2..
La visura al Pra dice tutto ok tra vettura, targa e proprietario.
Voi che dite, è la Motorizzazione ad avere i dati non corretti o magari ci puo' essere altro? E' possibile con il numero di telaio impresso nella scocca risalire e capire se corrisponde al modello alla nascita?
PS. ora la M.C. chiede il collaudo dell'auto, dite che puo' risolvere e sbloccare tutto?
Grazie dell'eventuale aiuto,
LorenZ
Targhe originali del 1971, praticamente unico proprietario (è stato fatto un passaggio da marito a per un discorso di proprietà varie), l'auto e il padrone le conosco bene.. non si sono mai allontanate dal mio paese...
Unico neo è che non si trova il libretto. Ora la motorizzazione non riesce ad avere i dati dell'auto; mi dice che a quel numero di telaio corrisponde una Lancia Beta (??) e che a loro risulta che il modello immatricolato sia un 5 posti anzichè un 2+2..
La visura al Pra dice tutto ok tra vettura, targa e proprietario.
Voi che dite, è la Motorizzazione ad avere i dati non corretti o magari ci puo' essere altro? E' possibile con il numero di telaio impresso nella scocca risalire e capire se corrisponde al modello alla nascita?
PS. ora la M.C. chiede il collaudo dell'auto, dite che puo' risolvere e sbloccare tutto?
Grazie dell'eventuale aiuto,
LorenZ
Re: Numeri di Telaio
Certo che è possibile, almeno è possibile capire quale modello è!
Postaci il numero di telaio o meglio ancora vai sul sito di Peo a controllare.
Se comunque è una FSZ 1,3 seconda serie il numero di telaio deve iniziare con 818.650 (seguito dai progressivi), che è la sigla identificativa di quel modello. Un numero che con la Beta non c'entra nulla, la Beta inizia casomai con 828 (ma di seguito ha le lettere, non i numeri) controlla che alla Motorizzazione non si siano confusi...
ciao
Postaci il numero di telaio o meglio ancora vai sul sito di Peo a controllare.
Se comunque è una FSZ 1,3 seconda serie il numero di telaio deve iniziare con 818.650 (seguito dai progressivi), che è la sigla identificativa di quel modello. Un numero che con la Beta non c'entra nulla, la Beta inizia casomai con 828 (ma di seguito ha le lettere, non i numeri) controlla che alla Motorizzazione non si siano confusi...
ciao
se ci dai i numeri ti telaio e` abbastanza facile capire, dovrebbe essere 818.362, seguito dal numero sequenziale, verifica sulla grondina del vano motore.
ciao
ciao
guarda che 818.362 è il codice della FSZ prima serie.... occhio a non confonderle!
ciao
ciao
Si ragazzi...i numeri e le Fulvia comincio a conoscerle abbastanza bene... eccoVi le foto anche dei numeri:
http://foto.webalice.it/lorenznet/35450
A me interessava capire se ci sono altre fonti oltre la Motorizzazione per capire l'originalità dei numeri della Sport (si sa mai che abbiano taroccato i numeri!!!)
Grazie
LorenZ
http://foto.webalice.it/lorenznet/35450
A me interessava capire se ci sono altre fonti oltre la Motorizzazione per capire l'originalità dei numeri della Sport (si sa mai che abbiano taroccato i numeri!!!)
Grazie
LorenZ
Se intendi registri ufficiali della Casa purtroppo no, ma hai provato a portare a quel signore della Motorizzazione lo stampato della visura del PRA?
E' un documento pubblico, e più di quello...
ciao
E' un documento pubblico, e più di quello...
ciao
Le targhe e la visura corrispondono sia come auto che come proprietà:: è solo un problema di dati dell'auto. La motorizzazione al momento di riformulare il libretto non ha a disposizione i dati materiali della vettura; poi per di più gli risulta che con questi numeri di telaio l'auto sia come Ti dicevo una Beta!
La morale è che vogliono un collaudo per le verifiche tecniche.
Ma mi chiedo: non esiste un organo di nome ASI per reperire questo tipo di informazioni??
Mah..
LorenZ
La morale è che vogliono un collaudo per le verifiche tecniche.
Ma mi chiedo: non esiste un organo di nome ASI per reperire questo tipo di informazioni??
Mah..
LorenZ
Se passi dall'Asi sei fritto,allora meglio il collaudo della MCTC per accertare i numeri .
Quello che non capisco è come mai con una visura al PRA conforme, e contenente tutti i dati esatti (ci sono anche i numeri di telaio?), ti fanno ancora storie. Portagli quella e una copia della scheda di omologazione della macchina (certificato n° 8262 OM del 27/7/1970, se vuoi ti mando la copia) da cui si vede che il numero 818.650 è quello relativo a quel modello. Non basta?
Quello che non capisco è come mai con una visura al PRA conforme, e contenente tutti i dati esatti (ci sono anche i numeri di telaio?), ti fanno ancora storie. Portagli quella e una copia della scheda di omologazione della macchina (certificato n° 8262 OM del 27/7/1970, se vuoi ti mando la copia) da cui si vede che il numero 818.650 è quello relativo a quel modello. Non basta?
Grazie Antonio, opterò per portargli anche una copia della scheda di omologazione::
L'ASI lo lascio dov'è.. ci stò lontano perchè penso sia solo una speculazione sulla nostra pelle e sulle nostre lamiere (per le ns. 4 ruote).
LorenZ
L'ASI lo lascio dov'è.. ci stò lontano perchè penso sia solo una speculazione sulla nostra pelle e sulle nostre lamiere (per le ns. 4 ruote).
LorenZ