salve a tutti.. vorrei dei chiarimenti su come distinguere un originale volante fusina( almeno penso si chiami cosi' quello con stampato il nome di sandro munari ) da un falso..infatti ho comperato una fulvia che per caso lo montava e un appassionato mi ha detto che occorre stare ben attenti perche l'originale e' prestigioso e quindi si possono trovare in giro anche delle repliche di valore praticamente nullo. Lui non ha visto il mio volante ma mi ha messo il dubbio.
A questo punto come posso determinarne l'originalita'?
un saluto a tutti!!!!
volante fusina
Re: volante Ferrero!
Si tratta del volante Ferrero (Fusina di solito sono degli apprezzati sedili sportivi).
Ho letto sul forum che dal 72 in poi (Montecarlo di quell'anno), vi fu apposta la firma commemorativa di Sandro Munari.
In quelli veri la firma è incisa con la tecnica credo denominata del "bulino", molto precisa e fine.
Quelli "ispirati" all'originale invece portano la firma stampata a pressione e molto più grossolana.
Ti mando sulla mail privata una foto del mio volante che credo originale in tutto.
Su e-bay ho visto chiedere anche 250 euro.
Duke.
Ho letto sul forum che dal 72 in poi (Montecarlo di quell'anno), vi fu apposta la firma commemorativa di Sandro Munari.
In quelli veri la firma è incisa con la tecnica credo denominata del "bulino", molto precisa e fine.
Quelli "ispirati" all'originale invece portano la firma stampata a pressione e molto più grossolana.
Ti mando sulla mail privata una foto del mio volante che credo originale in tutto.
Su e-bay ho visto chiedere anche 250 euro.
Duke.
Re: volante Ferrero!
Sapevo che il Jolly usava anche volanti FUSINA, non credo che facesse solo sedili, io ne ho due di volanti FUSINA !
Saluti
Saluti