olio motore
olio motore
un saluto a tutti i Lancisti ,devo sostituirel'olio della mia fulvietta
oramai datata il motiote e' un poco romoroso a questo punto che olio
mettere
un ciao atutti del forum vince
Re: olio motore
Da circa 300 km nel motore della mia GT gira il Castrol RS 10w60.........temevo l'effetto placebo (è fin troppo facile gasarsi), invece dopo infinite prove ed un bel po' di chilometri macinati in ogni condizione (sono riuscito pure a beccarmi un autovelox) devo riconoscere che questo olio mi ha portato innegabili vantaggi: la distribuzione non è mai particolarmente rumorosa neppure col caldo torrido di questio giorni e in più è scomparso quel minimo di fumosità che la mia Fulvia aveva utilizzando Selenia o Sint2000.
Il prezzo è circa 11 euro al litro, non poco ma nemmeno moltissimo.
Un consiglio: per quanto riguarda la rumorosità controlla bene lo stato delle punterie, perchè un olio per quanto ottimo non può fare miracoli.
Il prezzo è circa 11 euro al litro, non poco ma nemmeno moltissimo.
Un consiglio: per quanto riguarda la rumorosità controlla bene lo stato delle punterie, perchè un olio per quanto ottimo non può fare miracoli.
Se il consumo dell'olio motore è ancora accettabile, si può mettere un multigrado 15W50, pur sempre
restando negli oli a base minerale. "Rumoroso": qual è il rumore? Dipende dalla catena distribuzione,
gioco valvole non correttamente registrato, oppure da qualcosa di ben più allarmante (vedi rumore di biella e/o di banco)???
cordiali saluti, Daniele
restando negli oli a base minerale. "Rumoroso": qual è il rumore? Dipende dalla catena distribuzione,
gioco valvole non correttamente registrato, oppure da qualcosa di ben più allarmante (vedi rumore di biella e/o di banco)???
cordiali saluti, Daniele
Io viaggio da 10000 km con un bel 20/50 sintetico ( il classico hpx ). Con questo olio ho fatto cinque regolarità classiche ed una sport. Te lo consiglio vivamente.