Vi segnalo il grande articolo che l'amico e super esperto Fulvia, Piero Vanzetti ha scritto sul sito pagine70 (sito molto bello per tutti i nostalgici..), guardate e votate (e commentate) a questo indirizzo:
http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=323
ciao
HFil
Un bell'articolo sulla Fulvia...
Re: Un bell'articolo sulla Fulvia...
Complimenti a Piero. taglio diverso da certe improvvisazioni.
Una cosa mi ha incuriosito: la safari, nei miei ricordi sfumati di bambino deve esserci qualcosa...
Una cosa mi ha incuriosito: la safari, nei miei ricordi sfumati di bambino deve esserci qualcosa...
MI permetto di fare un'errata corrige, pur complimentandomi per l'articolo.
Non esiste la versione lusso della Fulvia fanalone.
Le vetture metallizzate erano fornite con i paraurti come optional.
Avevano comunque finestrini in plexiglass, lamierati in alluminio, ecc...
Per trovare il riscontro di tutto ciò, basta esaminare i listini di vendita dell'epoca in cui è presente una sola versione di 1,6HF e per la quale si può avere come optional la vernice metallizzata in combinazione ai paraurti.
Ben diverso è il discorso per la seconda serie nella quale esistono effettivamente le due versioni.
Non esiste la versione lusso della Fulvia fanalone.
Le vetture metallizzate erano fornite con i paraurti come optional.
Avevano comunque finestrini in plexiglass, lamierati in alluminio, ecc...
Per trovare il riscontro di tutto ciò, basta esaminare i listini di vendita dell'epoca in cui è presente una sola versione di 1,6HF e per la quale si può avere come optional la vernice metallizzata in combinazione ai paraurti.
Ben diverso è il discorso per la seconda serie nella quale esistono effettivamente le due versioni.
Grazie della precisazione.
>Avevano comunque finestrini in plexiglass, lamierati in alluminio, ecc...
Alcune delle Fanalone con i paraurti che ho visto erano sprovviste dei vetri in plexilglass.
Ne deduco che non sono state restaurate con cura o hanno incontrato difficoltà alla prima revisione.
Per lamierati standard intendevo lamierati a spessore standard, mentre quelle segnate a libretto corsa hanno lamierati sottili.
Ciao
PeoFSZ1600
>Avevano comunque finestrini in plexiglass, lamierati in alluminio, ecc...
Alcune delle Fanalone con i paraurti che ho visto erano sprovviste dei vetri in plexilglass.
Ne deduco che non sono state restaurate con cura o hanno incontrato difficoltà alla prima revisione.
Per lamierati standard intendevo lamierati a spessore standard, mentre quelle segnate a libretto corsa hanno lamierati sottili.
Ciao
PeoFSZ1600