Doppia leva sbloccaggio cofano motore

Mercatino
Gallery
danrap

Doppia leva sbloccaggio cofano motore

Messaggio da leggere da danrap »

Scusate la mia ignoranza...
Ieri sono salito su una beta coupè II serie 2000 (con strumentazione jaeger) che ha due leve per lo sblocaggio del cofano del motore; una a sinistra lato guida e l'altra uguale sul lato passeggero, entrambi funzionanti... Mi è sembrato un pò strano..
Sicuramente sarà presente per le vetture con la guida a destra...sono tutte così?

un saluto
daniele
Francesco Patti

Re: Doppia leva sbloccaggio cofano motore

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Adesso non so con esattezza su quali serie è stata presente la doppia leva, ma è certo che diverse «Beta Coupé» avevano la possibilità di aprire il cofano motore anche da destra.
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Anche la mia 1300 s3 del 1978 cel'ha.
danrap

Messaggio da leggere da danrap »

Grazie!!

daniele
marco

Messaggio da leggere da marco »

Ciao,
che sappia io soltanto le Beta Coupè S4 (come la mia) hanno solamente più una leva,lato guida.
un saluto a tutti!
DanRap

Messaggio da leggere da DanRap »

Io ne ho viste tante prima della S4 con una sola leva del cofano...
Un saluto

daniele
Pier Paolo

Messaggio da leggere da Pier Paolo »

fino alla 3 serie (coupè e HPE e credo pure spider) erano presenti due leve x l'apertura del cofano anteriore, sul libretto di uso e manutenzione la leva lato passeggero è definita 'di emergenza' credo che sui libretti x il mercato inglese sia definita 'di emergenza' quella di sinistra... ;)

Ciao e W LANCIA
Dante

Messaggio da leggere da Dante »

Ciao Pierpaolo, quello che dici è giustissimo oltre che spiritoso ;-)
Solo un dettaglio, hai scritto "fino alla 3 serie", ma deve essere inteso come fino al Giugno del 1978, perchè dalla S3 in poi la seconda maniglia per l'apertura del cofano venne eliminata.
Dal mio punto di vista è un peccato dato che rimanere senza la possibilità di aprire il cofano motore è imbazzante, provare per credere e, credimi, non è una possibilità poi così remota.
Sempre dal mio punto vista, l'eliminazione della seconda maniglia per l'apertura del cofano motore ha tolto alle nostre una Beta una delle tante chicchine che la "fanno Lancia" ben più di molte altre vetture Lancia prodotte prima di Lei.....IMHO.
Ciao
Dante
Riccardo

Messaggio da leggere da Riccardo »

Mi dispiace contraddire Dante ma la mia Beta HPE del 1980 ha sempre le 2 leve per l'apertura del cofano.
Quindi non è possibile che sia stata montata fino al Giugno del 78.
Avete altre spiegazioni?
Grazie.
Buon Natale a tutti.
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Carissimi,

la mia seconda ed ex HPExecutive IV S. del settembre 81 aveva le doppie leve cosiccome la mia prima HPExecutive IV S. sempre dello stesso anno .

Ciao
Pierluigi
Rispondi

Torna a “Beta”