Buonasera a tutti! Mi chiamo Giovanni, scrivo da Verona.
Ho partecipato una sola volta a una discussione tre anni fa ma vi leggo costantemente, faccio a tutti i miei complimenti per il sito e per le vostre macchine.
Posseggo una Beta coupè 1300 bianco 3 serie del 1979. Avendo quasi ultimato i lavori di restauro (si tratta solo di una messa in strada in quanto l'auto appartiene alla mia famiglia appunto dal '79 e non presentava grossi problemi) avverto marciando dopo pochissimi chilometri un'insopportabile odore di fumi di scarico nell'abitacolo, anche con finestrini perfettamente chiusi. Non riesco proprio a capire da dove possano provenire. Quali parti potrei (far) controllare in particolare? Vi ringrazio saluti a tutti!
Odore di scarico
Re: Odore di scarico
Ciao!
Fai controllare il collettore di scarico. Nel 90% dei casi, perde dalla guarnizione/prigionieri che come gli vai accanto si spaccano. Io li ho fatti trapanare, rifare e adesso va che è una meraviglia, silenziosa, mai scarburata e soprattutto senza fumi.
Intanto, puoi chiudere le prese dell'aria per tamponare un po', ma vedrai che è il collettore! Ciao!
Fai controllare il collettore di scarico. Nel 90% dei casi, perde dalla guarnizione/prigionieri che come gli vai accanto si spaccano. Io li ho fatti trapanare, rifare e adesso va che è una meraviglia, silenziosa, mai scarburata e soprattutto senza fumi.
Intanto, puoi chiudere le prese dell'aria per tamponare un po', ma vedrai che è il collettore! Ciao!
Re: Odore di scarico
Lunedì ho appuntamento col meccanico...proverò a parlargliene...intanto grazie!