verde con additivo, shell v power?

Mercatino
Gallery
gianfranco

verde con additivo, shell v power?

Messaggio da leggere da gianfranco »

e' da 10 anni che se ne parla, ma non avendone mai avuto bisogno, non ci ho mai messo orecchio. Cari betisti, voi, nei serbatoi delle vostre preziose Lancia, cosa ci mettete?
Frederico

Re: verde con additivo, shell v power?

Messaggio da leggere da Frederico »

Ciao, Gianfranco,
personalmente io metto la verde normale con addittivo, anche se a rigor di logica potrei mettere anche la VPower,avendo il motore rifatto da pochi km...dico questo perchè penso che un motore che abbia viaggiato per un periodo sufficientemente lungo con benzina rossa, ha depositi contenenti anche il piombo della benzina rossa che funzionano da lubrificante...usando laVpower elimineresti residui e relativo piombo...
Parlando con più di un meccanico mi è stato detto che un motore con 50.000 km di benzina rossa potrebbe viaggiare (stando cauti) altri 35-40.000 km con la verde senza addittivo...poi, uno che ci tiene, spende quel po' in più per l'addittivo e sta tranquillo....però il senso è che con la Vpower elimineresti anche depositi benefici(in senso lato) per il motore...

alla prossima,

Frederico
marco

Messaggio da leggere da marco »

Ciao,
concordo tutto quanto ha scritto Federico,almeno,così stanno le cose a detta degli esperti che se ne intendo più di me sui motori di vecchia generazione.
Anche io aggiungo comunque un additivo più per precauzione che per necessità.
un saluto a tutti
Matteo

Messaggio da leggere da Matteo »

io ci metto la verde senza intrugli! basta solo regolare bene l'anticipo.
I ns. motori vanno anche a grappa! :-)
gianfranco

Messaggio da leggere da gianfranco »

caro frederico, sarò tonto, ma non ti ho capito: la vpower, va bene oppure no? La metteresti, ma ci sono i deposito di piombo, che fanno ancora bene, ma il motore è nuovo, ma se ha 50.000 km... Se le auto sono come le donne, per dirle che ti attizza fai tutti questi giri di parole? Attendo più semplici spiegazioni
Frederico

Messaggio da leggere da Frederico »

di solito io con le auto non ci parlo...

dicevo solo che io metto l'addittivo proprio perchè il motore è nuovo e quindi non ha i depositi con il piombo che potrebbero evitare di metterlo..., se anche scegliessi vpower dovrei comunque metterlo...

quindi, riassumendo:

motore nuovo, ergo mancano depositi con piombo, quindi metto addittivo
i 50.000 km erano un esempio, non il mio motore....

cito dal mio messaggio:

"...Parlando con più di un meccanico mi è stato detto che un motore con 50.000 km di benzina rossa potrebbe viaggiare (stando cauti) altri 35-40.000 km con la verde senza addittivo..."

questo è tutto...

poi resta il fatto che con le percorrenze tipiche delle nostre storiche, l'aggiunta dell'addittivo non manda a rotoli l'economia famigliare,e mettendolo ci si cautela anche contro i fenomeni di detonazione...

saluti,

Frederico
donato

Messaggio da leggere da donato »

Ciao a tutti io nella mia spider uso benzina verde senza additivi,ho ascoltato il mio meccanico che possiede anche lui auto d'epoca e non ci mette nulla.
Donato
fabrizio padova

Messaggio da leggere da fabrizio padova »

usando la macchina a gpl si ha lo stesso il problema di rovinare le sedi valvole con motori di vecchia generazione?
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Sì, perché neanche il GPL ha il piombo! Anzi, penso che possa succedere di più rispetto alla benzina verde. Comunque per fare pochi km l'anno penso che non sia il caso di fasciarsi troppo la testa, se la macchina va bene. Io non uso gli additivi pur facendo un uso quasi quotidiano delle Beta.
Le benzine "speciali", tra l'altro la Blusuper ha il prezzo meno "scandaloso", hanno il solo vantaggio di poter lasciare lo stesso anticipo d'accensione della rossa.
Ciao, A.
Rispondi

Torna a “Beta”