tirata a beta a 175 allora

Mercatino
Gallery
fabio

tirata a beta a 175 allora

Messaggio da leggere da fabio »

a 175 allora ecco i primi problemi il motore perde colpi sebra andare a tre rallento lascio in 5 poi 4 e lascio in freno motore temendo il peggio.......... arrivo a 60 allora in 4 accelero ma non va ... borbotta.. va male efinche mi fermo e si spegne
aspetto un minuto ....... riaccendo e va a 3......... poi borbotta tutto il primo corpo aperto e sta si e no a 1500 giri
speng
aspetto 5 minuti .... riaccendo stessa cosa dopo un minuto che ero giu col primo corpo si veglia e torna ad andare come prima.... rifaccio la stessa strada a 160.. tutto giu e va bene la tiro e via .......... niente di anormale............ che puo essere stato ?????????????

fabio.
mario

Re: tirata a beta a 175 allora

Messaggio da leggere da mario »

Forse la benzina sporca
fabio

capisco. pur vendo messo il filtro dell abenzina ? io ho utiizzato per questo speciale pieno di w power piu additivo pulente.. un liquido per la pulizia del carburatore........... non e che ( poi ci ho pensato ) che mi abbia scrostato una bella moccola dal carburatore e che poi sia andata a disfarsi con il correre ad alte velocita ? staccata e poi sciolta.. non saprei........ comunque anche oggi ho fatto un trest di velocita ad alti giri. ed e andato tutto bene ... qualcuno si chiedera perche '' maltratto'' cosi un auto vecchia di valore. pero io ritengo che per i primi periodo io debba conoscere a fondo l' auto anche in condizioni limite........ quando so che tutto va bene poi ci corro normalmente..... io sono uno che la meccanic ala tiene bene come manutenzione ecc. ma se ho un motore che va lo faccio andare=) tanto dura uguale secondo me . a 54 mila km secondo me quell auto non aveva mai avuto un cosi grande exploit di velocita le ci voleva =)
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Dovrebbe essere lo sporco nel serbatoio, controlla il filtro benzina che non sia intasato, succede sempre nelle auto che hanno avuto un lungo "fermo", la vpower poi avendo additivi solventi può rimuovere più facilmente lo sporco. Se te lo rifà anche cambiando il filtro dovresti bonificare il serbatoio, in alternativa potrebbe essere la pompa della benzina. Non dovrebbe essere il tuo caso, ma a tirarla dopo tanti anni un rischio può essere anche quello della morchia nell'olio che va a tappare i passaggi della lubrificazione, specialmente se hai cambiato l'olio con un sintetico o un semisint con elevato potere detergente.
Ciao e complimenti per le prestazioni della tua Beta (era data per 165), ma tieni conto che ha 35 anni!
fabio

no il filtro l ho appena cambiato l ho messo nuovo appena l ho presa perche non l aveva proprio..... comunque quel tachimetro segna 10 13 km h in piu..... quindi 165 e giusto !!!! =)
... per l' olio l ho appea cambiato si ....non ho messo prodotti dentro pero con quelle tirate e possibile tutto =)

fabio.
Rodolfo

Messaggio da leggere da Rodolfo »

Io ho avuto un problema simile con una Fiat del'54:messa la v-power dopo circa 150 km si ferma.Ho dovuto pulire il filtro della benzina sul carburatere 3-4 volte in 1 km.Dopo mai più messa v-power (tanto è l'antitesi dell'auto sportiva) e non ho più avuto problemi.
camillo

Messaggio da leggere da camillo »

a me tanti anni fa' successe la stessa cosa:andai in fuori giri per pochi km a 170 /ora e poi dovetti sostituire il motore per un pistone bucato:stai attento,dunque e non farlo mai piu'....
fabio

mi sa che hai avuto sfortuna.... cioe bucare un pistone cosi .............. la mia e per lo piu poco chilometrata comunque si era solo una prova ...... trovo styrano che un motore ceda cosi soprattutto della fama dei lampredi. la mia gtie la tiro sempre per adesso mai dato problemi e quindi mi fido dei 7 motori che ho tutti uguali su sette macchine diverse =) comunque.......... cavolo.... poi l hai messo a posto che danni hai avuto oltre al pistone forato ?????
camillo

Messaggio da leggere da camillo »

...a dire il vero non ricordo piu':mi e' successo nel 1986 ,pochi mesi dopo in cui ero rimasto coinvolto in un tamponamento a catena, di sabato mattina, in prossimita' di Celle Ligure ,sull'autostrada Genova -Savona.
La vettura Beta coupe' 1366 ,quarta serie, mi venne ricostruita (era schiacciata davanti e dietro ...da paura...pero' io le volevo bene e...sopportai la spesa).Pochi mesi dopo con la vettura ,probabilmente ,non perfettamente a punto(pochi giorni prima avevo notato in marcia e in curva,di sfuggita, l'accensione della spia della pressione dell'olio ) ,su un altra autostrada in una gara ,all'ultimo sangue e all'ultimo pistone ,con una Prisma turbo diesel,all'ultimo metro prima della staccata ,in curva ,il motore si mise ad andare a tre cilindri e io non dovetti far altro che cedere le armi e salutare la prisma che mi superava ...beffarda....Probabilmente cedette la pompa dell'olio...con danni anche ai cuscinetti dell'albero motore e all'albero stesso ,danneggiamento del pistone e delle valvole.....Ma io le volevo bene e sopportai la spesa, ed oggi e' piu' in forma che mai ,anzi perfetta, da vetrina. Con tutto quello che, colpa della mia incoscienza, ha dovuto sopportare, per lei ho sempre ritenuto di dover sostenere ogni spesa.....
Rispondi

Torna a “Beta”