Beta Trevi

Mercatino
Gallery
roberto

Beta Trevi

Messaggio da leggere da roberto »

Che ne pensate della Beta Trevi? Sia nelle versioni normali, che la Volumex? C'è uno che forse me la regala, anche se mi piacerebbe di più una berlina due volumi come avevo anni fa, come prima auto. Roberto
AlbertoN

Re: Beta Trevi

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Si dice un'ovvietà, ma come tutte le auto o piace o non piace e la Trevi non è che piaccia e sia piaciuta a molti, ma è una cosa naturalmente soggettiva. E' secondo me un adattamento non riuscitissimo (ma onestamente penso che non si poteva fare molto meglio) per seguire la moda del classico, una testimone del reflusso stilistico degli anni 80 appena cominciati, dopo le sperimentazioni dei 70.
Poco classico ma anzi futuristico e in contrasto con l'esterno è l'interno, nato più per la 2v che per la 3v. Poche ma riuscite le modifiche della 2a serie, la vx sicuramente è la più interessante.
Ciao, A.
roberto

Messaggio da leggere da roberto »

Ciao Alberto, ti ringrazio per la risposta che mi hai dato. Effettivamente, non fu mai considerata un riuscitissimo esempio come linea di carrozzeria, era considerata come l'unione, fra la Beta due volumi e una coda tradizionale, simile alla Mercedes serie 200. E' nata come dici tu giustamente in un periodo stilistico, in cui vi era un rinnovato interesse per le berline classiche a tre volumi, molto probabilmente la linea fu fatta così perchè non volevano stravolgere la linea di base della Beta 2v. Il cruscotto fu definito a "gruviera" e può piacere o non piacere, a me a quel tempo piacque, oltretutto la Beta 2v è stata la mia prima auto, ero molto emozionato alla guida. La mia conoscenza della Beta si ricollega al fatto diverse volte ero stato "trasportato" da amici di mio babbo possessori di serie precedenti di Beta, e l'auto mi piaceva per silenziosità e prestazioni, comunque ora vedrò. Se effettivamente questo conoscente sapendo la passione che nutro per le automobili Lancia (ne posseggo attualmente due ma non sono Beta), me la regala come promesso, allora la terrò e la userò, poi se ci saranno dei raduni mi unirò agli altri possessori di Lancia Beta. Roberto
Puma (amo la vecchia Lancia)

Messaggio da leggere da Puma (amo la vecchia Lancia) »

Se potessi la prenderei sicuramente, data la scarsa diffusione di un modello comunque interessante. Se te la regalano...tanto meglio!
Rispondi

Torna a “Beta”