Velocità Lancia Beta
Velocità Lancia Beta
A quanto la davano di velocità massima la beta? 175? io vi dico che la mia beta 1600 coupè l'ho portata con i suoi 34 anni alla velocità di 200 km/h e secondo me sarebbe arrivata anche a di più, ma era un rischio che non volevo correre, comunque meccanicamente la beta è stupenda, saluti a tutti
Re: Velocità Lancia Beta
Per me hai già preso un rischio inutile, e comunque devi calcolare che i tachimetri di allora erano mooolto allegri...scarti dell'ordine del 10%... E sicuramente una discesa favorevole.. Una volta sulla discesa da civitavecchia a Roma ho toccato i 180 con una modesta 106 mille.. Era un pò lo scarto del tachimetro e un pò la discesa in rettifilo..
Francamente con la mia beta spider non andrei oltre i 150, non mi fido di sospensioni e freni pur sempre datati '77
ciao
Francamente con la mia beta spider non andrei oltre i 150, non mi fido di sospensioni e freni pur sempre datati '77
ciao
fidati che la beta con 4 freni a disco frena meglio di molte altre auto di adesso...
Ci puoi contare che frena meglio, e poi basta togliere il piede dal gas e vedi come rallenta, ha un freno motore potentissimo
Salve, premesso che non si "dovrebbe" comunque infrangere i limiti autostradali, anche se io non sono tra quelli che li approvano, è indubbio che le caratteristiche di guida della Beta erano più che adeguate alle sue prestazioni, quindi semmai il problema può essere lo sfruttare al 100% la meccanica di vetture che hanno alle spalle 30 anni o più...
Comunque anche per le mie le velocità tachimetriche eccedono abbondantemente quanto dichiarato, che nel caso della 1600 coupé s2 corrisponde a 178 km/h.
Ciao, A.
Comunque anche per le mie le velocità tachimetriche eccedono abbondantemente quanto dichiarato, che nel caso della 1600 coupé s2 corrisponde a 178 km/h.
Ciao, A.
Non mi fido assolutamente, infatti la mia spider, per un forellino creatosi per l'ossidazione in un tubicino in rame o ottone non so , ha perso liquido di colpo e ... il pedale andava a vuoto! Emozionante specie se fossi andato a 180 all'ora!
Scusa hai ragione, io non avevo premesso che ho rifatto completamente l'impianto frenante come se fosse uscita appena dalla fabbrica...
Con questa premessa ti assicuro che le "staccate" sono assicurate!
Con questa premessa ti assicuro che le "staccate" sono assicurate!

Sì ma come hai fatto? i tubicini metallici sono esauriti da decenni presso i ricambisti.. Magari hai revisionato le ganasce , la pompa , i dischi e i tubi flessibili?
ciao
ciao
Salve,
i tubini metallici si fanno rifare senza nessun problema.
Emilio
i tubini metallici si fanno rifare senza nessun problema.
Emilio
Confermo quanto detto da Emilio, i tubi dovrebbe poterli rifare anche il tuo meccanico senza problemi: sulla mia auto (le foto le hai viste) i tubi sono stati completamente sostituiti con altri nuovi, tagliati a misura al momento della posa in opera. Il piccolo labbro, o flangia che dir si voglia, in testa ai tubi (quella in corrispondenza degli innesti con le pinze freno e la pompa) viene ricostruita tramite una specie di pinza (non so il nome esatto dell'utensile) dotata di boccole intercambiabili a seconda del diametro dei tubi che devono essere lavorati.
Facendo i lavori sulla mia Beta ho tentato di mettere in opera dei nuovi tubi (sia per benzina e circuito freni) in acciaio zincato, come gli originali ma, oltre ad essere di difficile reperibilità per alcuni diametri, sono estremamente difficili da piegare all'interno del vano motore e nella zona del serbatoio. Se non sei un maniaco dell'orginalità ti consiglio di acquistare i tubi nuovi in rame, vanno comunque bene e sono facilissimi da installare. Per altre informazione puoi scrivermi, la mia mail la conosci bene: ciao!
Facendo i lavori sulla mia Beta ho tentato di mettere in opera dei nuovi tubi (sia per benzina e circuito freni) in acciaio zincato, come gli originali ma, oltre ad essere di difficile reperibilità per alcuni diametri, sono estremamente difficili da piegare all'interno del vano motore e nella zona del serbatoio. Se non sei un maniaco dell'orginalità ti consiglio di acquistare i tubi nuovi in rame, vanno comunque bene e sono facilissimi da installare. Per altre informazione puoi scrivermi, la mia mail la conosci bene: ciao!