Un altro lancista

Mercatino
Gallery
Giovanni

Un altro lancista

Messaggio da leggere da Giovanni »

Salve a tutti,

mi chiamo Giovanni. Ho scoperto questo forum da poco.Sono un appassionato della Beta Coupè dall'eta di 5 anni (ora ne ho 34!). All'epoca(1977) mio padre possedeva una Beta 1a serie 1.6 azzurro metallizzato con interni arancio (stupenda). Purtroppo l'auto fu permutata per l'acquisto di una Peugeot 204 diesel (ancora non riesco a capire il perchè di tale follia...).Nel mio cuore è sempre rimasta quella beta coupè. E' un piacere sapere che ci sono ancora tanti amanti di questa auto!
Ora vorrei acquistarne una. Ho trovato un Beta coupè 1.6 3a serie del 1983 di colore rosso con mascherina e spoiler neri con 50000 Km. Mi hanno chiesto 3000 euro, esclusa revisione e passaggio di proprietà. E' un prezzo giusto secondo voi? E ancora: si reperiscono facilmente i ricambi?
Attendo i vostri consigli!
Saluti
Emanuele

Re: Un altro lancista

Messaggio da leggere da Emanuele »

Probabilmente hai a che fare con una IV serie.
Beh, 50.000 km per un auto con 24 anni sono tutti da dimostrare, in più le serie "plasticose" eccetto la volumex sono in genere meno gradevoli e richieste.. Ti consiglio di tirare a 2000 euro. I ricambi sono problematici per la carrozzeria e non facilissimi per la meccanica.. ma ormai questo problema lo hanno anche le ben più recenti prisma e delta..
Giovanni

Messaggio da leggere da Giovanni »

Giusto! E' una IV serie!
Effettivamente quei componenti in plastica stonano un pò! Ho notato che il conta Km ha solo 5 cifre. Chi vende sostiene che quoti 3300 euro...
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Tu ribatti che su Rc la quotano 2000 euro..
phederico

Messaggio da leggere da phederico »

concordo con quanto scritto da Emanuele.. le ultime serie perdono quell'aura un po' 70's che fa tanto beta, però rimangono delle gran macchine, con meccanica stracollaudata e straconosciuta...
si fa fatica anche a trovare i particolari degli interni, o meglio, si trovano pronto magazzino dai soliti strozzini del giro, però se sei deciso a prenderti una beta, secondo me fai solo bene...3000+ spese mi sembrano un po' tantini, io personalmente cercherei una macchina più anziana, di una serie precedente,è quei soldi per una prima serie messa bene e verificata, probabilmente glieli darei....
tienici informato sugli sviluppi...
alla prossima, ciao,

Phederico
cmillo

Messaggio da leggere da cmillo »

Ciao scusa...io sarei disposto a farmi strozzinare...si dice cosi ???...sai indicarmi dove posso trovare
sedili e pannelli della 4 serie?
phederico

Messaggio da leggere da phederico »

puoi provare dai ricambisti storici: Cavalitto (torino) e MARA (milano)... i numeri li trovi tranquillamente in internet..
Rispondi

Torna a “Beta”