AAHHH... Finalmente Lancista!

Mercatino
Gallery
Michele "Zumi"

AAHHH... Finalmente Lancista!

Messaggio da leggere da Michele "Zumi" »

Ciao ragazzi, finalmente ho potuto coronare un mio sogno: avere un bel coupè italiano. E quale scegliere se non un bel Beta coupè?

Fra un pò di giorni finirò le pratiche e quando la porterò a casa posterò qualche fotina...

Scusate ma vi faccio già una domanda: siccome sono un fanatico della sportività, esiste qualche fabbricante di molle assetto per la Beta? La Beta aveva le stesse molle di qualche altro modello?

Ciao a tutti!!! ;-)
matteo

Re: AAHHH... Finalmente Lancista!

Messaggio da leggere da matteo »

Benvenuto in famiglia! Di che anno è la tua Beta coupè? Cilindrata e colore? Per le molle sportive prova a vedere qui:

www.ompracing.it

comunque secondo me la beta non ne ha bisogno, è già abbastanza bassa e rigida così com'è.
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

Benevenuto e complimenti per l'acquisto!

Per le molle, ammortizzatori e assetti, puo chiedere a Orap

http://www.orap.it/

sono in grado sia di modificare le tue molle, sia di reallizzarne di nuove da campione, ribasste, oltre ad avere ammortizzatori per tutte le auto, nuovi e rigenerati
Michele "Zumi"

La mia è una Beta Coupè 1300 del 1977 bianca con gli interni aragosta.

Ti posterei una foto, ma con questo forum non sò come si faccia...

Cmq grazie del link, ma sò già che l'OMP non le fa, perchè io ho un negozio di tuning e in nessun catalogo le ho trovate...

Però ho trovato i collettori di scarico 4 in 2 in 1... hi hi hi ;-P
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Grazie! Proverò ad informarmi. Per gli ammortizzatori non c'è problema perchè dalle mie parti c'è un rinomato artigiano che ne fa il problema era solo per le molle...

Cmq penso che per un pò la terrò originale...
matteo

Messaggio da leggere da matteo »

Io ho una 2000 i.e. nera dell'81, il discorso del collettore di scarico mi interessa... dove lo hai trovato?
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Certo hai scelto la più fiacchetta delle beta sportive.. se ti interessa in zona urbe c'è un tizio di torpignattara che vende una 1300 a 900 euro..
Michele"Zumi"

Messaggio da leggere da Michele"Zumi" »

Per Matteo:
i collettori di scarico sono della CSC marmitte e li puoi vedere al sito www.csc-marmitte.it
Se vuoi posso anche sentire per il prezzo perchè siccome sono amico del rappresentante se ci fossero più persone interessate, a fare un ordine cumulativo, mi farebbe un prezzaccio...
Cmq voglio specificare a tutti quelli che leggono che sono entrato in questo forum per la passione della mia Beta e non per il mio lavoro, quindi nel limite del possibile cercherò di tenere separate le due cose.

Per Emanuele:
è vero, il 1300 non è un missile, ma io cercavo una macchina divertente che non fosse troppo impegnativa nei consumi. Vengo da una Fiesta 1.2 16v e quando ho provato la Beta ho appurato che andava moooooooolto di più della Fiesta nonostante i soli 100 cc di differenza... eppoi passare da un due freni a disco a una 4 freni a disco la differenza si sente. Penso che mi diverterò molto comunque ;-).
Ormai cmq la Beta l'ho presa grazie lo stesso per la dritta, ma ti dirò che anche se fosse stata in buone condizioni, io cercavo per motivi sentimentali una Beta con la targa di dove vivo ovvero a Vicenza. Cmq grazie lo stesso!!!
Dante

Messaggio da leggere da Dante »

Michele, è vero, la 1300 non è un missile, è la meno performante tra le Beta Sportive senza che ciò la collochi tra le vetture non performanti in assoluto, ma ai suoi tempi era una 1300 brillante che dava filo da torcere a vetture di cilindrata maggiore ed oggi è comunque una 1300 che potrebbe insegnare molto a 1200-1600cmc plurivalvole, catalitiche, iperaccessoriate e........di un pesante da paura!
La 1300 è, tra le Beta sportive, quella che va guidata con più "astuzia", li devi "attendere al varco" aspettando che termini il rettilineo "cosparso" di semafori e pazientare fino alla prima rotonda od alle prime curve, il tutto, se hai a che fare con vetture decisamente più performanti.
A parità di hp, ancora oggi, non c'è storia.
Stacca pure in ritardo, basta che sfruttando la "nervosità" del retrotreno in rilascio tu riesca a farla "scivolare" fino all'uscita della curva, dove ti troverai ben dritto, per poi dare "giù tutto".......chi ti segue sicuramente si chiederà che cosa lui ha sbagliato pur con tutta la cavalleria a sua disposizione........rispettando sempre i limiti di velocità.
Ciao
Dante
Michele "Zumi"

:-D

Bello, mi piace... mi hai colto nel segno! ha ha

Cmq per il retrotreno nervoso nessun problema: se tenevo la fiesta che era sempre di traverso... ce la farò anche con la Beta.

Ovviamente dopo il dovuto rodaggio uomo-macchina...

E OVVIAMENTE DOPO aver tolto quegli orribili Michelin Energy che ha su... (il pneumatico della morte)

...anche se devo dire che quando l'ho provata prima di acqustarla me la sentivo già tagliata su misura... ;-)

Cmq sono, d'accordo con le vetture di oggi a parità di CV non c'è storia: carburatore FOREVER!!!
Rispondi

Torna a “Beta”