Lancia Beta Coupé 2^ serie - Interni in pelle

Mercatino
Gallery
Max Ciceri

Lancia Beta Coupé 2^ serie - Interni in pelle

Messaggio da leggere da Max Ciceri »

Salve a tutti, trovandomi a dover rifare gli interni delle mia Beta, ormai consunti (erano in velluto senape e l'auto è blu agnano), non trovando il vecchio velluot mi trovo costretto ad orientarmi sulla pelle, chi mi può dare indicazioni sui colori e magari inviarmi qualche foto con particolari dei sedili (in pelle) per vedere taglio e cuciture ed anche dei pannelli portiere.
Ringrazio anticipatamente,

Max
gio62

Re: Lancia Beta Coupé 2^ serie - Interni in pelle

Messaggio da leggere da gio62 »

ciao a tutti,

ben undici anni dopo Max... mi ritrovo con lo stesso problema. C'è qualcuno che mi possa aiutare con foto? Max come hai risolto ? nel mio caso la vettura è una Beta Coupè 3a serie, colore amaranto 125 , quindi gli interni in pelle o TVE dovrebbero essere di colore beige...

grazie mille

Gio.
deltalxdoc

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Se gia' non lo hai visto, inizia dal depliant terza serie

Depliant Beta Coupe'

Non ho visto esempi di interno in pelle, ma credo che mantenga lo stesso taglio dei sedili in tessuto.

Buon lavoro
gio62

Grazie . Utilissimo!

quindi invece del tessuto vellutato Beige (introvabile) andrò sicuramente su TVE o meglio, pelle Beige.
Mi rimane solo da capire / scegliere la giusta tonalità del Beige: dal depliant sembra abbastanza scuro ma in stampa e su video non si capisce quanto...ed io non vorrei spendere tanti soldi e poi avere casini con l'ASI
quasi quasi approfitto della Tua cortesia per chiederti, se hai a disposizione il documento originale, se per favore potessi cercare di darmi un indicazione comparativa, l'ideale sarebbe poter stabilire il colore confrontando lo stampato con una scala dei RAL (se possibile) .

grazie Mille e scusa per il disturbo!!!

Gio.
deltalxdoc

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Ho il depliant, ma non ho la mazzetta dei colori RAL.
Bisogna poi vedere l'accuratezza dei colori riportati nel depliant e nella scala RAL,
e fidarsi del proprio occhio ...
Ho paura che senza un campione o un codice produttore qualunque scelta sia totalmente arbitraria,
e questo e' il problema di ogni restauro.
Forse ti conviene cercare un interno in tessuto in vendita come il tuo e fare il mix
delle parti migliori.
gio62

ciao,

innanzitutto Buon Anno e grazie per i consigli.
Purtroppo temo che un mix non sia possibile perchè i miei interni (cielo compreso) sono completamente bruciati dal sole e il tessuto si disintegra.
Continuo a cercare il tessuto originale presso vari tappezzieri ma la vedo sempre più dura.
99% la scelta sarà obbligatoriamente pelle... il problema sono i dettagli dei particolari, pannelli porte compresi...

un saluto

Gio.
Rispondi

Torna a “Beta”