Beta coupé bimotore...
Beta coupé bimotore...
Ciao a tutti. Navigando sul forum di 4R mi è tornato in mente questo sito e la mia vecchia Beta Coupé... Ricordo che 4R parlò nei primi anni '80 di una Beta Coupé bimotore creata da Loris Reggiani (o Luca Cadalora?); qualcuno ne sa nulla?
Re: Beta coupé bimotore...
Io sapevo di una Beta Trevi bimotore che fu usata per sperimentare la trazione integrale della futura Delta S4.
Già, anche quella fu oggetto di un articolo su 4R, aveva anche le prese d'aria con reticella sulle portiere posteriori... La Beta Coupé fu modificata credo da Reggiani con quei matti dei suoi amici (gli stessi della cava di valerossi, credo), sarebbe interessante sapere qualcosa di più e che fine abbia fatto.
Appena sentita dalla voce di Meda e Reggiani durante la cronaca delle prove motogp di Spagna: la Beta Coupé in questione è di Reggiani, non bi ma quadrimotore, realizzata montando 4 motori FZR (yamaha), e a distanza dalla sua ultima apparizione (6 anni fa) sarà in pista il 29 giugno, ma non hanno detto dove. Quando si dice il caso... non ne sentivo parlare da almeno 15 anni...