Salve a tutti
Improvvisamente sulla mia Lancia Fulvia Coupè 3 non funzionano più i fari, gli stop, il tergicristallo e il ventilatore, mentre il lampeggio dei fari funziona.
Ho verificato i fusilbili e sono a posto.
Potete aiutarmi a risolvere il problema?
Questo problema potrebbe essere legato a qualche relè, oppure ci sono altri fusibili da verificare?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli
Ciao
Paolo
Non funzionano più i fari, stop, tergicristallo
Re: Non funzionano più i fari, stop, tergicristallo
Non diventare matto, chiedi intanto il parere ad un generico elettrauto.
Prova a controllare le masse sulla carozzeria.
Io ho avuto un problema sulle luci post. (posizioni e stop) dovuti alle masse poste nel baule. Prova a sollevare il rivestimento di gomma del baule e segui il filo nero che dai fanali post. si perde nella parte bassa del baule poi prova a svitare la vite che lo fissa alla carrozzeria pulendola con disossidante e tela abrasiva , rimonta il tutto e riprova e ... auguri.
Saluti Edo68
Io ho avuto un problema sulle luci post. (posizioni e stop) dovuti alle masse poste nel baule. Prova a sollevare il rivestimento di gomma del baule e segui il filo nero che dai fanali post. si perde nella parte bassa del baule poi prova a svitare la vite che lo fissa alla carrozzeria pulendola con disossidante e tela abrasiva , rimonta il tutto e riprova e ... auguri.
Saluti Edo68
Grazie per i consigli.
La cosa strana è che dopo un giorno le luci hanno ricominciato a funzionare, ma se contemporaneamente accendevo le ventole del riscaldamento si spegneva di nuovo tutto.
Aspettando ancora qualche ora, invece tutto è tornato a funzionare, senza in pratica avere fatto nulla.
Forse potrebbe essere un problema di falsi contatti, umidità o qualche dispositivo dell’impianto elettrico.
Sapete dirmi se per caso nell\'impianto elettrico c\'è qualche regolatore di tensione (vicino alla fila dei fusibili) associato a questi servizi (tergicristallo, luci, ventole) ?
Rimango in attesa di eventuali ulteriori indicazioni.
Grazie e saluti a tutti
Paolo
La cosa strana è che dopo un giorno le luci hanno ricominciato a funzionare, ma se contemporaneamente accendevo le ventole del riscaldamento si spegneva di nuovo tutto.
Aspettando ancora qualche ora, invece tutto è tornato a funzionare, senza in pratica avere fatto nulla.
Forse potrebbe essere un problema di falsi contatti, umidità o qualche dispositivo dell’impianto elettrico.
Sapete dirmi se per caso nell\'impianto elettrico c\'è qualche regolatore di tensione (vicino alla fila dei fusibili) associato a questi servizi (tergicristallo, luci, ventole) ?
Rimango in attesa di eventuali ulteriori indicazioni.
Grazie e saluti a tutti
Paolo
quello che scrivi di solito è indice che qualcosa va a massa. controlla bene i contatti di massa aiutandoti con un tester, se necessario cambia i connettori che spesso si ossidano e non fanno più contatto a dovere.
ciao
ciao