Paraurti

Mercatino
Gallery
Emanuele

Paraurti

Messaggio da leggere da Emanuele »

Che voi sappiate, il paraurti di una coupè S1 o S2 è applicabile ad una spider S2? Dal "librone" dei ricambi risulta avere un codice diverso (mentre coincide con il codice della H.p.e.) ma visivamente mi sembrano identici: forse cambia la distanza degli attacchi?
federico

Re: Paraurti

Messaggio da leggere da federico »

Ti risponde uno che lo ha fatto: l'anteriore è identico e ci vogliono 20 minuti a cambiarlo...il posteriore è troppo stretto e non si riesce a montare così com'è...io, per farcelo stare in attesa di trovarne uno giusto, ho smerigliato con una tela abrasiva l'interno delle ali laterali fino a farcelo alloggiare perfettamente...per fortuna l'interasse dei fissaggi è identico e quindi sta su....il problema, a voler proprio guardare, è che, se ci fai caso, le ali sono vagamente sottilie diventano più deboli..infatti per adattarlo, oltre alla smerigliatura, l'ho messo incastrato sotto la K di mio papà e ho fatto leva per togliere un po' di bombatura e guadagnare qualche millimetro...ovvio che va fatto da tutte due le parti per avere un risultato simmetrico...e su di un angolo mi è comparsa una piccola fessura, che non oso far saldare per non intaccare la cromatura originale....

quindi; riassumendo: il posteriore non va bene, ma con un po' di attenzione ed un'oretta di lavoro non proprio ortosso, ma efficace si riesce a montare...
Dal mio punto di vista, se il pezzo viene via ad un prezzo onesto puoi tentare di farlo, se lo paghi come ricambio nuovo è, almeno economicamente, una follia....
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Ok, era la delucidazione che mi serviva.. Proverò a ribattere il mio attuale, che ha un aspetto "grinzoso" ma sia per la gomma che per la cromatura è a posto.. Tutto ciò conferma la storia dei codici di fabbrica diversi ... che follia per l'economia di produzione!
Francesco vellucci

Messaggio da leggere da Francesco vellucci »

Se ti interessa, ANZA AUTORICAMBI di Roma, a viale delle Medaglie d'oro, incrocio con Via G. Serafino (si scende una rampa) , ne aveva uno posteriore dritto per la s2 solo che era nero.
Gualtieri Pietro Francesco

Messaggio da leggere da Gualtieri Pietro Francesco »

Cerco Paraurti in buono stato per la Beta Coupe' 1300 ... sarei contento di trovarli in buono stato..
Grazie per una risposta...
Rispondi

Torna a “Beta”