Stasera, dopo solo un paio di brevissime prese di contatto, la mia compagna doveva usare per la prima volta la HPE per un viaggetto extraurbano di una 30ina di km tra andata e ritorno. Io domenica l'ho ripulita e sistemata per benino sia all'esterno che negli interni (ora fa veramente la sua porca figura anche se non è ancora al top, prima o poi farò delle foto), 20 € di Blusuper, giro di prova di 15 km per verificare eventuali magagne...tutto a posto, anzi, va proprio bene, mi son tirato su di morale dopo i funesti presagi annunciati dal meccanico. Ma ovviamente rimaneva un po' di preoccupazione per come se la sarebbe cavata Emanuela in mia assenza: messa in moto e funzionamento a freddo, posizione di guida, frizione certo non morbida, ammortizzatori bloccati (arrivano in settimana), illuminazione non proprio in stile xeno, visibilità in generale, manovrabilità....
Mi chiama poco fa dopo il viaggio d'andata: letteralmente entusiasta, nessun problema di avviamento e di manovra nel traffico, sterzo godibilissimo, frizione pesante ma niente di che, ottimo confort climatico e visibilità, notevoli prestazioni (ho dovuto invitarla al rispetto del codice!).
Va bè che lei in passato ha guidato Opel Kadett B, Ritmo, 126, 127 ecc. , ma dopo l'esperienza con la Matiz non avrei mai immaginato tanta confidenza! Sono piuttosto esaltato