Donne e Beta sportive

Mercatino
Gallery
Ludo

Donne e Beta sportive

Messaggio da leggere da Ludo »

Lasciate guidare le vostre Beta a mogli, fidanzate, conviventi ecc? Come si trovano alla guida? Vi chiedono di guidare?

Stasera, dopo solo un paio di brevissime prese di contatto, la mia compagna doveva usare per la prima volta la HPE per un viaggetto extraurbano di una 30ina di km tra andata e ritorno. Io domenica l'ho ripulita e sistemata per benino sia all'esterno che negli interni (ora fa veramente la sua porca figura anche se non è ancora al top, prima o poi farò delle foto), 20 € di Blusuper, giro di prova di 15 km per verificare eventuali magagne...tutto a posto, anzi, va proprio bene, mi son tirato su di morale dopo i funesti presagi annunciati dal meccanico. Ma ovviamente rimaneva un po' di preoccupazione per come se la sarebbe cavata Emanuela in mia assenza: messa in moto e funzionamento a freddo, posizione di guida, frizione certo non morbida, ammortizzatori bloccati (arrivano in settimana), illuminazione non proprio in stile xeno, visibilità in generale, manovrabilità....
Mi chiama poco fa dopo il viaggio d'andata: letteralmente entusiasta, nessun problema di avviamento e di manovra nel traffico, sterzo godibilissimo, frizione pesante ma niente di che, ottimo confort climatico e visibilità, notevoli prestazioni (ho dovuto invitarla al rispetto del codice!).
Va bè che lei in passato ha guidato Opel Kadett B, Ritmo, 126, 127 ecc. , ma dopo l'esperienza con la Matiz non avrei mai immaginato tanta confidenza! Sono piuttosto esaltato :-))))
DarioVX

Re: Donne e Beta sportive

Messaggio da leggere da DarioVX »

Sono felice x te!
Purtroppo la mia consorte non e' cosi' benevola nei confronti delle vetture classiche.
Anzi, ci sale solo se proprio deve (e' capitato 3-4 volte in 7 anni) se per esempio ho la Lybra a fare il tagliando...
Sai le parole che prendo perche' ho i vestiti che sanno di gas di scarico (quel profumo misto d'olio, gas incombusti, co2...) quando le uso io?
Mah...
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Io sono troppo geloso della mia spider per farla guidare alla mia ragazza.. già c'ho i patimenti quando guida la 106.. a parte questo il pedale della frizione è piuttosto leggero.. più che altro la manovrabilità del cambio non è al livello di una lybra..
federico

Messaggio da leggere da federico »

Io da questo punto di vista non ho problemi...Elena adora la beta e adora guidarla...l'unico problema è la velocità, non proprio sempre a codice...forse Dante, Corrado e il resto del convoglio si ricorderanno il ritorno dal raduno dai Ravenna...io dormivo mentre Elena era alla guida...a un certo punto sento le nostre trombe che "salutano" gli altri partecipanti...mi sveglio, saluto con la mano ma mi accorgo che le altre macchine sfrecciano all'indietro un po' troppo velocemente...d'altronde, a 160 all'ora, cosa vuoi pretendere di salutare con la mano??!!?
Inoltre le piace sia fare gite a due, sia partecipare ai raduni...meglio di così non potrebbe essere.... :-))
Rena (Lancia Prisma)

Messaggio da leggere da Rena (Lancia Prisma) »

L'essere scapolo mi esime, al momento, dal discorso "donne al volante".
Ricordo bene quella Beta spider rossa, targata Cremona, in terza corsia che andava ad andatura... diciamo piuttosto allegra :-)
In quel momento dovevo ancora raggiungere la colonna, che si trovava poco più avanti e che ho poi trovato e salutato nei pressi di Piacenza.
matteo

Messaggio da leggere da matteo »

Anche secondo me la cosa meno adatta per la guida di una ragazza è la manovrabilità del cambio, in particolare l'innesto della seconda che è abbastanza contrastato fin tanto che il motore non è ben caldo.
Fulvia3-Beta1600

Messaggio da leggere da Fulvia3-Beta1600 »

Salve a tutti

al momento possiedo una Beta 1600 (me la sto riverniciando e mettendo a punto, tra un mesetto speso sarà pronta) e una Fulvia 1.3, entrambe color marrone Parioli. Secondo la mia ragazza, la Fulvia è passabile anche se ho notato che evita accuratamente di viaggiarci di giorno. Accetta di uscire solo di sera, magari per andare a fare la passeggiata o in qualche locale, soprattutto in estate. La Beta non l'ha ancora digerita. Per quanto riguarda la guida, le ho fatto provare solo la Fulvia ma l'esperienza non è stata incoraggiante. Innanzitutto le ho detto di tirare l'aria ed è stato panico poi le ho detto che ha la prima al posto della seconda e le dispari sono giù e le pari sono su. Alla domanda fatidica "hai capito ?" la risposta "certo non sono mica scema". Risultato 10 metri indietro. Attenta che a motore freddo gli innesti sono un po' duri devi accompagnare bene la leva. Da 1^ a 4^ e da 5^ a seconda con i tempi di cambiata che si vedevano sul Leprotto. Poi mi chiede se sto catenaccio frena, io rispondo di provare. Mi trovo cono il muso sul vetro. Si lamentava inoltre del volante pesante da ferma. Della beta invece ha apprezzato il comfort di marcia, ne ha riconosciuto le doti ma non si è sbilanciata a guidarla (forse memore della passata esperienza Lancia). Comunque è difficle far apprezzare oggetti come le nostre vetturette a ragazze che non ricercano il piacere di un certo tipo di guida o gli odori che le nostre vetuste auto emanano (le mie hanno entrambe all'interno quell'odore di .... nonno) o quei rumori di meccanica assemblata con le giuste tolleranze. A me piacciono e comunque non pretendop che sia lo stesso per tutti. Un saluto e a presto.
Cristian
federico

Messaggio da leggere da federico »

Mi rendo conto di essere un fortunato in questo senso....molte volte è stata Elena a ricordarmi che si poteva usare la beta in luogo della mia tristissima 145, che se non fosse per i consumi del jtd non avrebbbe possibilità di competere.....
Pier Paolo

Messaggio da leggere da Pier Paolo »

Io pure mi ritengo molto fortunato!! la mia ragazza guida con disinvoltura l'HPE, anche se apprezza molto di più la Fulvia....non disdegna viaggi, gite e raduni!!

Mi rimane da impararle a guidare la mitica 500 (con la "doppietta") e l'850 spider

CIAO E W LANCIA!!!!
lucabeta

Messaggio da leggere da lucabeta »

io mi ritengo fortunato perchè la mia ragazza non l'ha mai guidata la beta!
Ho prevenuto la cosa assicurandola solo per tre guidatori (e lei purtroppo non l'ho inclusa!)
Rispondi

Torna a “Beta”